Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 16 aprile 2024  | aggiornato alle 12:07 | 104618 articoli pubblicati

A Milano apre Filz Carne, pesce e verdure come spiedini

 
20 febbraio 2018 | 16:42

A Milano apre Filz Carne, pesce e verdure come spiedini

20 febbraio 2018 | 16:42
 

A Milano è tempo di fashion week, ma è anche tempo dell’inaugurazione di Filz, il locale “a tutto spiedino” del capoluogo lombardo. Il taglio del nastro è previsto per mercoledì 21 febbraio.

L’intera offerta gastronomica di Filz è “spiedinata” e infilzata, con proposte di carne, pesce e vegetariane. Una proposta food per tutti i gusti, a metà strada fra il fast quality food e la bottega all'italiana. L’idea nasce da tre soci, una famiglia di viaggiatori, con un forte bagaglio di esperienze lavorative oltreoceano, anche nel settore della ristorazione. Dopo anni trascorsi tra Asia e Africa, decidono di tornare alle origini: inevitabilmente cambiati dall’incontro con culture culinarie diverse dalle nostre, pensano di dar forma a qualcosa di nuovo che possa esprimere nell’offerta gastronomica la forza delle proprie radici, arricchita di toni e colori assorbiti altrove. Nasce così una formula di cibo “di strada” tipico dei Paesi asiatici, comfort come la cucina di casa, e di qualità nella ricerca della materia prima: Made in Italy con sfumature internazionali.

(A Milano apre Filz Carne, pesce, verdure come spiedini)

Un’offerta si compone di circa 30 proposte soggette a stagionalità degli ingredienti, da ordinare singolarmente alla carta o in combinazione. Tra gli spiedini più particolari troviamo la Rana pescatrice abbinata al fungo cardoncello, il Cuore e il friggitello che incontra la salsa di miso, lo Gnocco di riso orientale con pera, zola e barbabietola, per finire in simpatia col “Tiramiskewer” (il tiramisù allo spiedo). Il mood? Tanti spiedi per tanti palati e stili di vita. 12 cocktails in carta proposti e rivisitati da Franco Tucci Ponti, con dei signature studiati solo per Filz.

(A Milano apre Filz Carne, pesce e verdure come spiedini)

Un locale ispirato ai soda shop degli anni ’50: stile pop italiano, mood accogliente, chic e divertente. Elegante senza essere classico, vintage senza essere retrò, il bancone amaranto è realizzato con piastrelle artigianali fatte a mano e profilato in ottone con 23 sgabelli imbottiti. Ottone e amaranto sono i colori di Filz: tra i marmi del locale emerge una divertente parete cipria a pois amaranto firmata Le Corbusier. Divertenti oggetti da scoprire si specchiano nell’ottone del locale, solo un esempio: un distributore vintage di palline recuperato da un club per soli uomini.

(A Milano apre Filz Carne, pesce e verdure come spiedini)

Per informazioni: www.filzmilano.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Union Camere
Cosi Com'è
Torresella
Molino Dallagiovanna

Union Camere
Cosi Com'è
Torresella

Molino Dallagiovanna
Consorzio Barbera Asti
Pavoni