Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 10:32 | 104800 articoli pubblicati

American style - Italian taste L'arma vincente a 12Morsi

di Vincenzo D’Antonio
 
26 febbraio 2018 | 18:03

American style - Italian taste L'arma vincente a 12Morsi

di Vincenzo D’Antonio
26 febbraio 2018 | 18:03
 

Sintesi armonica di stile made in Usa e gusto made in Italy. Hamburger di alta qualità, grandi carni ed ottimo pane nel Centro commerciale Campania. Idee vincenti generate da considerazioni savie.

Vale a dire l’individuazione dei fattori di forza che generano valore. Ed una realtà originale, ben modellata, sospinta da arguzia imprenditoriale, scova ed esalta due fattori forti: il binomio American style - Italian taste ed i fornitori chiave di carne e di birra.

(American style - Italian taste L'arma vincente a 12Morsi)

Stiamo parlando di 12Morsi, locale grazioso e ben funzionante, ubicato nel Centro commerciale Campania, ad un passo dal casello autostradale di Caserta Sud. Dimostrazione probante che anche nei centri commerciali possono esistere e riscuotere successo punti di ristorazione che sanno e vogliono erogare alta qualità. Non è detto, difatti, che tra i frequentatori dei Centri commerciali non vi sia una clientela preparata e perciò esigente. Locale che tende, in sintonia con gli orari del Centro commerciale, a divenire anytime, uscendo dall’obsoleta angustia di gabbie temporali che ancora ci si ostina, vetero l’approccio, a denominare “orario di pranzo”, “orario di cena”. Qui si è funzionanti dalle 11.00 del mattino alle 10.00 della sera.

(American style - Italian taste L'arma vincente a 12Morsi)

American style che si palesa, oltre che nel tendere all’anytime, nei tocchi di arredo e nella concezione genuina di hamburger ben fatti. Italian style nell’insieme degli arredi, nel garbo del servizio, nell’eccellente qualità delle carni. Il fornitore delle carni è Sabatino Cillo, macellaio in Airola, paesino del Sannio. Sabatino Cillo è garanzia di carni di grande pregio e, cosa rara, il prode macellaio ha tracking dei capi di cui esibisce sempre l’idonea documentazione. Insomma, nella gran parte dei casi, qui si parla di carni Igp. Altro valore aggiunto che arreca Sabatino Cillo è il trasferimento di competenze. Quindi Sabatino non solo fornisce le carni ma nel contempo forma le persone di cucina affinché i tagli e le cotture siano impeccabilmente eseguite.

(American style - Italian taste L'arma vincente a 12Morsi)

Antonio Cerbone, uno dei patron di 12Morsi, pone meritoria enfasi sul suo pane  È il bun americano, con sua lievitazione naturale 18 ore, fatto da panettiere napoletano. Inoltre, Antonio lietamente ed orgogliosamente comunica che sono a filiera cortissima, in quanto provenienti da loro orto, l’orto 12Morsi, le verdure adoperate in cucina.

(American style - Italian taste L'arma vincente a 12Morsi)

Tre gli hamburger assaggiati. Per tutti e tre è meritoriamente palese la grande cura nell’individuazione degli ingredienti, la meticolosa attenzione in preparazioni assolutamente non facili, la cura nella presentazione. Ottimo il Chomp, ovvero Hamburger di pollo allevato a terra by Sabatino Cillo, fiordilatte di Agerola, crema di carciofini, pomodori Pachino e rucola selvatica. Squisito il Gasp. Gasp è hamburger di marchigiana by Salvatore Cillo, Cheddar WestCombe, Bacon croccante di Maiale Nero casertano e friariello tenero salato: davvero squisito, lo si ribadisce! Ancora alta qualità e gusto gradevolissimo con il Wow, costituito da hamburger di Balck Angus Americano, funghi saltati, Taleggio Dop, Speck del Trentino e rucola di campo.

(American style - Italian taste L'arma vincente a 12Morsi)

Un locale molto buono che nella sostanza oltre che nell’appropriata ed idonea cornice, abilita la clientela gourmet del Centro commerciale a vivere esperienza deliziosa.

Per informazioni: 12morsi.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Torresella
Molino Spadoni
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Molino Dallagiovanna
Union Camere

Torresella
Molino Spadoni
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni

Molino Dallagiovanna
ROS
Senna