Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 03:03 | 104686 articoli pubblicati

Chiodi Latini New Food Il menu segue il succedersi delle stagioni

di Piera Genta
 
11 marzo 2018 | 15:38

Chiodi Latini New Food Il menu segue il succedersi delle stagioni

di Piera Genta
11 marzo 2018 | 15:38
 

Un piccolo bistrot in centro a Torino, cucina a vista, pareti verde salvia, creazioni innovative distanti dalle mode del momento, uno scrigno per racchiudere la filosofia vegetale-integrale di Antonio Chiodi Latini.

Dopo una lunga esperienza di cucina tradizionale, ha iniziato un percorso di studi ispirato alle filosofie di grandi nutrizionisti e di sperimentazioni su nuovi trend che lo hanno portato a questo innovativo modo di cucinare basato sulle potenzialità di frutta e verdura con l’utilizzo di tecniche antiche e moderne mescolate alla ricchezza degli ingredienti che offrono infinite possibilità di espressione.

(Chiodi-Latini e la cucina integrale-vegetale Il menu segue il succedersi delle stagioni)

Benessere del cliente, rispetto dell’ambiente, delle materie prime e delle cotture per una ricercatissima cucina creativa, divertente, dinamica, pensata. Tutto cambia ogni tre settimane e secondo il ritmo delle stagioni. A pranzo (dal lunedì al venerdì) con proposte leggere che vanno dai 12 ai 18 euro, bevande escluse.  A cena (dal giovedì al sabato, mentre negli altri giorni su prenotazione minimo 6 persone) con tre percorsi da 35, 45 e 55 euro. Oltre alla carta dei vini dei buonissimi estratti vegetali. Uno dei piatti cult la Rossa Francese, ovvero tortellini con sfoglia sottilissima di barbabietola ripieni di patate vitelotte a pasta viola ed alcuni altri ingredienti che danno croccantezza al piatto.

(Chiodi-Latini e la cucina integrale-vegetale Il menu segue il succedersi delle stagioni)

Presentazione creativa e sapore inedito per Vitamina… C and C (dove le C stanno per Colin Campbell e Chiodi Latini) deliziosi spinaci in consistenze diverse con il profumo del fumo che ti avvolge quando si solleva la copertura della ciotola. Il pane di Agriforneria, un laboratorio di panificazione a conduzione familiare dell’alto Canavese rigorosamente cotto in forno a legna con farine biologiche certificate, lievito madre e acqua.

Ogni piatto richiede una spiegazione fornita volentieri dal cuoco. Staff gentile e premuroso. Consigliato prenotare in anticipo.

Per informazioni: www.chiodilatininewfood.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Molino Grassi
Molino Spadoni
Nomacorc Vinventions
Festival Brodetto 2024

Molino Grassi
Molino Spadoni
Nomacorc Vinventions

Festival Brodetto 2024
Cosi Com'è
Mulino Caputo