Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 14:17 | 104783 articoli pubblicati

Alberto Morello allarga il suo Gigi Pipa Invariata la formula “pizzeria con orto”

 
06 marzo 2018 | 16:53

Alberto Morello allarga il suo Gigi Pipa Invariata la formula “pizzeria con orto”

06 marzo 2018 | 16:53
 

Una nuova location per la pizzeria Gigi Pipa di Este (Pd). Alberto Morello, pizza chef e patron del titolato locale ai piedi dei Colli Euganei apre in un nuovo spazio a pochi passi da quello di sempre.

Dal 7 marzo la nuova pizzeria Gigi Pipa si trova in via Corradini 1/E e si arricchisce di una zona per poter mangiare all’aperto. L’insegna, come l’offerta gastronomica, non cambiano e anche il concept rimane lo stesso. Gigi Pipa vuole riconfermarsi meta per gli amanti della pizza gourmet, anche a seguito della conquista del terzo spicchio nella guida del Gambero Rosso che, come dice Alberto Morello, «è un traguardo che rispecchia il lavoro di 10 anni di attività, un lavoro che, con l’apertura in una nuova location, si vuole mettere nuovamente in gioco».

Alberto Morello - (Alberto Morello allarga il suo Gigi Pipa La formula pizzeria con orto non cambia)
Alberto Morello

La “pizzeria con orto”, formula che Alberto Morello porta avanti con passione, continua per la strada intrapresa nel 2014. L’orto, che Morello cura e coltiva in base alla stagionalità dei prodotti, è infatti il principale fornitore delle materie prime che vengono utilizzate. «Fondamentali sono la professionalità e la ricerca di prodotti che siano digeribili, buoni e sani», spiega.

(Alberto Morello allarga il suo Gigi Pipa La formula pizzeria con orto non cambia)

L’orto però non è sufficiente per coprire il 100% delle richieste-esigenze della pizzeria, per questo motivo il menu è strutturato in base a quello che l’orto fornisce, ma con l’ausilio di materie prime provenienti da produttori che rispettano gli stessi principi di Alberto Morello. L’offerta gastronomica prevede quindi ingredienti bio, Slow Food, Dop e di stagione.

Per informazioni: www.pizzeriagigipipa.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Torresella
Schar

Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Festival Brodetto 2024
Brita