Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 22:41 | 104802 articoli pubblicati

O’Break nella city di Napoli Menu tipico con influenze mitteleuropee

di Vincenzo D’Antonio
 
02 aprile 2018 | 18:36

O’Break nella city di Napoli Menu tipico con influenze mitteleuropee

di Vincenzo D’Antonio
02 aprile 2018 | 18:36
 

A due passi da quelle entità che statutariamente esistono nelle città capoluogo e a due passi dal porto, dalla metro e dal Teatro San Carlo, si erge, elegante ed imponente, l’Hotel Mediterraneo.

Siamo nella city di Napoli. Il Centro direzionale propriamente detto è ben distante in negletta periferia. Inserito nel network Marriott, dalla rete ricavando visibilità worldwide e clientela cosmopolita, l’amorevole cura del quotidiano e le azioni volte al miglioramento continuo ed all’apertura verso la città, si devono alla costante attenzione del titolare Salvatore Naldi e del direttore Pasquale Noli.

(O’Break nella city di Napoli Menu tipico con influenze mitteleuropee)

Nel plesso, al piano ammezzato, il ristorante O’Break. Arredo elegante e confortevole, servizio in coerenza con lo standing di un albergo di tale elevato livello, in cucina il prode Pasquale De Simone, dalla penisola Sorrentina proveniente. E la penisola Sorrentina, gli effluvi degli agrumeti ed il pescato del Golfo soprattutto, il cuoco sa deliziosamente portarli in tavola a beneficio di una clientela variegata: ospiti dell’albergo in prevalenza la sera e clientela business della zona, ancorché signore in shopping, a pranzo.

Pasquale De Simone (O’Break nella city di Napoli Menu tipico con influenze mitteleuropee)
Pasquale De Simone

Pranzo che ha suo valore aggiunto e sua virtuosa unicità nella proposta: una pietanza, acqua e caffè al prezzo di dodici euro. Sì, ma che pietanza. Menu che cambia tutti i giorni e di cui si ha contezza addirittura mese per mese.

Meditati assaggi ed acquisita consapevolezza che in cucina c’è maestria nel preparare piatti che sanno essere leggeri e saporiti nel contempo. Memorabile il Risotto mantecato con gamberi, fiori di zucca e limoni della penisola Sorrentina. Delizioso il Babà. Buoni vini campani serviti al calice.

(O’Break nella city di Napoli Menu tipico con influenze mitteleuropee)
Risotto mantecato con gamberi, fiori di zucca e limoni della penisola Sorrentina

A cena menu alla carta: si amplia l’offering a fronte di una qualità che permane molto alta. O’ Break è un “case study” per Napoli. Sì, qui si dimostra che anche nella ristorazione Napoli con naturalezza sa porsi come realtà in cui suadentemente l’anima mediterranea vive insieme con l’anima mitteleuropea.

Per informazioni: www.mediterraneonapoli.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Schar
Molino Grassi
Senna

Italmill
Siad