Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 06:50 | 104249 articoli pubblicati

A Milano apre Mammina Cucina genuina con impronta napoletana

di Vincenzo D’Antonio
 
22 aprile 2018 | 18:19

A Milano apre Mammina Cucina genuina con impronta napoletana

di Vincenzo D’Antonio
22 aprile 2018 | 18:19
 

Siamo a Milano dove, dal monumentale Arco della Pace prendendo slancio, ha inizio Corso Sempione. Qui, da circa un mese, ha aperto un locale di forte e genuina impronta napoletana: Mammina pizzeria e cucina genuina.

Pizzeria e ristorante, filiazione di casa madre ubicata a Napoli, il locale si presenta ben luminoso, tavoli ben distanziati e comunque modulari atti ad accogliere dalla coppia alla comitiva. Forno a legna ben in vista all’entrata. Previsti spazi esterni per l’imminente estate.

(A Milano apre Mammina Cucina genuina con impronta napoletana)

Encomiabile la scelta di puntare su prodotti a denominazione di origine ed a presìdi Slow Food. A memoria: una sontuosa Provola di Agerola, un ottimo Prosciutto di Parma ed un imperdibile Cacioricotta cilentano. Molto buone le pizze, frutto anche di meticolosa cura e spiccata abilità nella preparazione dell'impasto. Ottimo, in particolare, il ripieno fritto con ghiotta farcia costituita da ricotta bufalina, cicoli e pepe, ovvero come ha da essere secondo tradizione napoletana.  Anche il calzone al forno, meditato assaggio, è ottimo. Appropriata carta dei vini con un sorprendente servizio al calice. Dolci discreti. Conto onesto.

Per informazioni: www.mammina.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Pavoni

Fratelli Castellan
Roner