Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 14:38 | 104759 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Rational

Burger Bar Grill a Roma Prezzi variabili e griglia fai-da-te

di Mariella Morosi
 
18 giugno 2018 | 10:41

Burger Bar Grill a Roma Prezzi variabili e griglia fai-da-te

di Mariella Morosi
18 giugno 2018 | 10:41
 

Il Burger Bar Grill, che cinque amici hanno aperto a Via dei Filippini, a Piazza della Chiesa Nuova, è un format italiano ma con influenze a stelle e a strisce sia nella proposta gastronomica che nell'arredamento.

Paolo Venturini, Cristiano Rossi, Adriana De Martino, Mara Scaramuzzo e Andrea Meo, dopo aver varcato l'Atlantico più volte, puntano a offrire una steak house con griglia, anzi, con griglie, perché queste sono inserite nei tavoli - oltre a quella più grande in comune. Ognuno può decidere e controllare quantità e cottura del taglio di carne scelto, secondo il proprio gusto.

(Burger Bar Grill a Roma Prezzi variabili e griglia fai-da-te)

Il prezzo "a crudo" cambia ogni giorno. Infatti il cliente, all’ingresso, è accolto dal bancone della carne e da una grande lavagna su cui giornalmente è segnata la quotazione all'ingrosso delle carni. «I tagli che offriamo - chiarisce Cristiano - sono sempre gli stessi ma, ogni giorno, in base alle razze più o meno pregiate che troviamo al mercato o dai nostri fornitori, abbiamo in vendita tipi di carne diversi a prezzi differenti. Ad esempio se un giorno acquistiamo un grande quantitativo di una razza, perché presente uno stock maggiore al mercato, abbassiamo il prezzo».

Tra le specialità più richieste, anche l'hamburger può essere scelto nei dettagli, a cominciare dalla qualità e dal peso della carne, dalle salse e dalle verdure e dalla dimensione del pane, dalla sua grandezza e consistenza (se si ha molta fame c'è anche il panino da mezzo kg). Il tutto consultando le tabelle visibili su una tablet, fino ad ordinare, e poi ad avere nel piatto, un hamburger "sartoriale". E anche sul contorno, patate fritte o altro, c'è da scegliere. Il gioco dell’assemblaggio può essere applicato anche alle zuppe e alle insalate, una vasta gamma di proposte permettono al cliente di fare il piatto più adatto ai propri gusti.

(Burger Bar Grill a Roma Prezzi variabili e griglia fai-da-te)

Se invece pigramente ci si vuole affidare allo chef, tra le varie proposte c'è il classico Cheese Burger con Black angus, il Bacon Cheese burger, il Veggie burger o l’Italian burger. Tra gli Hot Dog segnaliamo New York, Boise e Las Vegas. Da assaggiare anche il Wrap nella versione sia Italian che Veggy e la Baguette nella variante New York, Pastrami e Pulled Pork.

Aperto dalla colazione alla cena, Burger Bar Grill ha una proposta gastronomica in grado di soddisfare le esigenze della clientela italiana e straniera. «La nostra idea è creare un menu internazionale con influenze americane senza perdere di vista la genuinità e la qualità di tanti prodotti italiani», spiega Mara.

Si parte la mattina, sia con caffè, torte, cornetti e piccola pasticceria che con il breakfast internazionale a base di pancakes, belgian waffles, eggs benedict, french toast, yogurt parfait, granola homemade e custom omelette. Su un grande pallottoliere vengono indicate le acque aromatiche adatte alle varie necessità (dimagrante, rinvigorente, disintossicante e drenante) e, accanto, un altro abaco suggerisce i dolci del giorno disponibili, selezionati tra i più famosi pasticcieri romani e campani.

(Burger Bar Grill a Roma Prezzi variabili e griglia fai-da-te)

A pranzo la proposta gastronomica comprende: Burger di carne e pesce cotti alla griglia ma anche vellutate, insalate e sandwiches. La giornata prosegue con la proposta bar e l’aperitivo, con cocktail, taglieri e altre sfiziosità, per poi giungere all’ora della cena. La domenica è il giorno del brunch. Nel menu ci sono omelette, bagel, sandwich ,waffle, toast e quiche.

Sono tante le carni che possono essere grigliate. La scelta è tra maiale (costata di capocollo, salsiccia, pancetta, asado, arrosticini, costine); manzo (filetto, t-bone, tomahawk, costata, entrecôte, tagliata, coperta di costata, arrosticini, picanha, hamburger); pollo (petto, salsiccia, coscia, ala); pesce (coda d'astice, tonno, ostriche, salmone, cozze) e verdure di stagione. Da provare gli Spadoni, degli spiedi fatti con coltelli di ferro sui cui si può infilzare la carne di manzo, maiale o pesce, perfetti per la cottura su grill e la Poutine, un piatto tipico canadese composto da patate fritte, formaggio e salse varie.

(Burger Bar Grill a Roma Prezzi variabili e griglia fai-da-te)

Grandi vetrate, legno, pelle e prevalentemente ferro contraddistinguono il locale che si sviluppa su due piani, di cui uno su strada e un altro situato a un piano inferiore, per un totale di 180 mq e 65 posti a sedere.

Per informazioni: www.burgerbargrill.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Vini Alto Adige
Festival Brodetto 2024

Giordana Talamona
Molino Dallagiovanna
Italmill