Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 16 aprile 2024  | aggiornato alle 07:38 | 104603 articoli pubblicati

Salvatore Di Matteo Le Gourmet Il maestro pizzaiolo, da Napoli a Roma

 
18 giugno 2018 | 09:53

Salvatore Di Matteo Le Gourmet Il maestro pizzaiolo, da Napoli a Roma

18 giugno 2018 | 09:53
 

Il locale, un franchising concept, dopo la prima apertura sul lungomare di Napoli nella primavera scorsa, approda a Roma, nel quartiere Prati, con tutta l'esperienza del pizzaiolo Salvatore Di Matteo.

L'ingresso è importante, i soffitti alti e l'illuminazione mixata al design: un luogo elegante ma accogliente allo stesso tempo, una sorta di "salotto della pizza", un pezzo di Napoli nella capitale per far scoprire ai romani l'eccellenza della pizza di qualità.

Salvatore Di Matteo (Salvatore Di Matteo Le Gourmet Il maestro pizzaiolo, da Napoli a Roma)
Salvatore Di Matteo

Un grande forno a legna, rosso e centrale, è il cuore pulsante della pizzeria; le piastrelle in ceramica di Vietri impreziosiscono i tavoli e le pareti; ciliegina sulla torta, i quadri di Gennaro Regina, artista e gallerista napoletano.

(Salvatore Di Matteo Le Gourmet Il maestro pizzaiolo, da Napoli a Roma)
Faccia gialla

Il format
Il desiderio del maestro pizzaiolo è stato quello di creare un percorso innovativo nel mondo della ristorazione e della gastronomica, attraverso il quale affacciarsi al pubblico con piatti che raccontino l'esperienza di Salvatore Di Matteo, un'esperienza legata alla tradizione per mezzo di solide radici, ma che non tralascia ricerca, sperimentazione e innovazione. Il menu è composto da oltre 20 pizze differenti, antipasti, fritti e una carta di dolci tutta dedicata alla pasticceria partenopea.

(Salvatore Di Matteo Le Gourmet Il maestro pizzaiolo, da Napoli a Roma)
I fritti

Gli ingredienti
Anche gli ingredienti fanno la differenza: personalmente selezionati da Salvatore, ricercati tra le produzioni di alta qualità per realizzare ricette che siano riconosciute ovunque come must della tradizione gastronomica napoletana. La linea di prodotti è a marchio "Eccellenze del Sud", che Salvatore non solo utilizza nelle sue pizze ma mette a disposizione anche in confezioni retail per il pubblico appassionato.

Per informazioni: www.salvatoredimatteo.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Union Camere

Italmill
Molino Dallagiovanna
Fonte Margherita