Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 21:44 | 104249 articoli pubblicati

Ristorante Evo a Bardolino Viaggio sensoriale tra i sapori veronesi

 
22 giugno 2018 | 18:29

Ristorante Evo a Bardolino Viaggio sensoriale tra i sapori veronesi

22 giugno 2018 | 18:29
 

Tra le location più cool dell’estate 2018, con una terrazza che si affaccia sul rigoglioso parco della corte interna di Aqualux Hotel Spa&Suite, è l’ideale per provare un’esperienza di gusto, fra tradizione e creatività.

La verve solare dello chef Simone Gottardello propone infatti i sapori e i profumi di piatti che utilizzano le  chicche del territorio con abbinamenti studiati e ricercati, sempre attento a soddisfare le esigenze degli ospiti e del mangiare sano.

(Ristorante Evo a Bardolino Viaggio sensoriale tra i sapori veronesi)
Simone Gottardello

Il menu di Evo si presenta molto ampio e variegato, unendo la tradizione mediterranea con la cucina creativa e contemporanea per conquistare e sorprendere con naturalità e semplicità; le presentazioni estremamente originali appagano la vista dei clienti predisponendoli ad una degustazione curiosa e vivace.

Tra le migliori offerte del ristorante si annoverano piatti perfetti per vivere intensamente la piacevole atmosfera delle serate estive: imperdibili il Vialone nano veronese mantecato alle vongole dell'Adriatico al profumo di limone, i calamaretti spillo e fiori di zucca e la superba Catalana di crostacei e verdure.

Lo chef ha curato anche due menu, uno dedicato al lago e uno all’entroterra, costituiti da tre portate che rielaborano, con arte e rispetto delle loro peculiarità, le eccellenze dei sapori del veronese.

Il primo si apre con una raffinata Spuma soffice di patate con uova e pesci di lago affumicati per proseguire con la tradizione rivisitata dei Bigoli di pasta fresca al torchio e si conclude con un inedito Storione di Calvisano, caviale calvisius, mandorla, rapa rossa e zenzero; l’altro propone le gustose e delicate Pappardelle soffici di patate di montagna con ragù di faraona “Grisa della Lessinia”, piselli, timo limonato, seguito da un superbo  Medaglione di manzo con salsa al valpolicella e verdurine di stagione e da una fresca e originale Tartare di Garronese Veneta al coltello, fagiolini, pesche e tartufo estivo della Lessinia; per concludere, una dolce nota di classico tiramisù.

(Ristorante Evo a Bardolino Viaggio sensoriale tra i sapori veronesi)

Il tocco finale ai piatti è dato dall’abbinamento a vini a base di uve autoctone - Soave, Valpolicella, Amarone, Bardolino - e al pregiato Olio Evo Viola, che viene utilizzato anche per preparare imperdibili dessert.

Una cena a due da Evo Bardolino è il modo migliore per concludere un pomeriggio dedicato alle coccole e al relax all'AquaSpa&Wellness:  Aqualux propone ingresso alla Spa e piscine dalle 14.00 fino alle 20.00, una cena per due persone con calice di Franciacorta di Benvenuto, al prezzo speciale di 69,00 (bevande escluse) a persona.

Non resta che intraprendere questo piacevolissimo viaggio gourmet!

Per informazioni: www.evobardolinoristorante.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Mulino Caputo
Roner

Julius Meiln
Delyce