Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 16 aprile 2024  | aggiornato alle 09:58 | 104606 articoli pubblicati

Sala della Comitissa a Civita Castellana Nuova sede in un palazzo del '500

di Gabriele Ancona
vicedirettore
 
25 giugno 2018 | 17:40

Sala della Comitissa a Civita Castellana Nuova sede in un palazzo del '500

di Gabriele Ancona
vicedirettore
25 giugno 2018 | 17:40
 

Dal 10 giugno il ristorante Sala della Comitissa e Lieviti 9/19, il bistrot della Comitissa, hanno lasciato la sede di Baschi (Tr) per una nuova location a Civita Castellana (Vt): il cinquecentesco Palazzo Fortuna .

Di recente ristrutturazione, la nuova sede, situata in via Giuseppe Garibaldi 23, è uno dei gioielli del centro storico del comune del Viterbese. Un edificio capace di accogliere gli ospiti affezionati ma anche i nuovi amici, che verranno accompagnati da un servizio personalizzato e dedicato con attenzione esclusiva alle aspettative di ognuno.

(Sala della Comitissa a Civita CastellanaNuova sede in un palazzo del '500)

La Sala della Comitissa ha cambiato luogo e regione, ma l'anima è sempre la stessa. La cuoca Edi Dottori dirige la cucina mentre Maurizio Dante Filippi, Miglior sommelier Ais d’Italia 2016, continua a condurre il servizio di sommellerie, accoglienza e direzione insieme a tutti i collaboratori che finora hanno constribuito a caratterizzare il cuore pulsante della Comitissa. Nonostante il cambio di sede Filippi riveste sempre la carica di delegato per l’Umbria di Noi di Sala, l’associazione che dal 2012 promuove i valori della sala e del servizio. Alla recente 10ª edizione del sondaggio di Italia a Tavola “Personaggio dell’anno dell’enogastronomia e dell’accoglienza” ha raccolto circa 1.100 preferenze nella categoria “Maître, Sommelier e Manager d’hotel”.

«Siamo molto soddisfatti - spiega Filippi - siamo partiti da Baschi dopo 8 anni di attività in un momento per noi di grande splendore per approdare in un luogo unico, ricco di fascino e storia. Per noi è una fase di progressione. Ci avviciniamo inoltre a Roma dove abbiamo già una clientela affezionata da ricevere in un ambiente di grande raffinatezza».

Due sale, due cantine, un giardino interno, un chiostro e gli abituali 6-7 tavoli. Il bistrot accoglie la clientela durante il giorno, mentre la Sala apre a pranzo e a cena sia la domenica che i giorni di festa.

Per informazioni: www.saladellacomitissa.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


ROS
Molino Spadoni
Di Marco
Italmill

ROS
Molino Spadoni
Di Marco

Italmill
Senna