Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 22:02 | 104802 articoli pubblicati

Terno Secco, nuova proposta d’autore di “Sciuè Il Panino Vesuviano”

 
06 giugno 2018 | 15:50

Terno Secco, nuova proposta d’autore di “Sciuè Il Panino Vesuviano”

06 giugno 2018 | 15:50
 

Il 12 giugno verrà presentato il terzo panino d’autore del burger store della famiglia De Luca. Porterà la firma di Michele Deleo e Gianfranco Iervolino e si aggiungerà ai panini creati da Alfonso Caputo e Mauro Uliassi.

Tre numeri vincenti si uniscono per il nuovo panino d’autore di “Sciuè Il Panino Vesuviano”. Tre eccellenze del gusto del territorio vesuviano accendono i sapori che arrivano da questa terra straordinaria nella stagione estiva. La scelta dei prodotti e dei sapori è dello chef stellato Michele Deleo, di Torre del Greco (Na), noto per la sua cucina raffinata, di forte impronta mediterranea, che sa parlare ai gusti internazionali avendo lungamente lavorato nei migliori alberghi e ristoranti delle coste di Sorrento e di Amalfi.

(Terno Secco, nuova proposta d’autore di Sciuè Il Panino Vesuviano)

Con la simpatia e la professionalità che lo contraddistinguono da sempre, il maestro Gianfranco Iervolino ha ideato la ricetta del pane aromatizzato al pomodorino del Vesuvio e origano, unitamente all’alta professionalità nel settore dell’arte bianca. Gianfranco è da tre anni volto noto della trasmissione Rai “Detto Fatto” ed è patron della sua pizzeria 450° a Pomigliano d’Arco. E poco distante, nella cittadina divenuta punto di riferimento del food e della movida, troviamo Sciuè Il Panino Vesuviano, il burger store di successo della famiglia De Luca. Alla piastra c’è il giovane Giuseppe, appena 24 anni, che insieme al fratello Marco, 22 anni, hanno dato una grande spinta innovativa a Sciuè.

Un format giovane e metropolitano che seleziona con cura le materie prime, partendo dalle carni italiane, fino ai prodotti dell’orto, dalla carta delle birre artigianali, folta e ricercata, sino alla piccola e ben centrata carta dei vini. Giuseppe e Marco hanno scelto di porre al centro del locale la cucina a vista per garantire trasparenza e per stare a stretto contatto con i loro ospiti. Da dicembre 2017 hanno dato il via al progetto di sostegno del ritorno dei giovani all’agricoltura, acquistando da piccole aziende i prodotti storici del territorio di appartenenza, seguendo i principi di agricoltura sostenibile nel rispetto dell’ambiente e della biodiversità.

(Terno Secco, nuova proposta d’autore di Sciuè Il Panino Vesuviano)

“Terno Secco” è il terzo panino d’autore, che sarà presentato il 12 giugno e in carta seguirà la creazione “King Star” (nella foto sotto) dello chef Alfonso Caputo del ristorante stellato Taverna del Capitano di Nerano e il “Panino di porchetta con porchetta” di Mauro Uliassi, due stelle Michelin di Senigallia. Nel menu non mancano i classici che hanno fatto il successo del burger store, come Marchigiana Elite, Spaccanapoli, Vesevo o Suino Black, pur rinnovandosi di continuo con nuove idee e ricette.

(Terno Secco, nuova proposta d’autore di Sciuè Il Panino Vesuviano)
King Star

Sciuè Il Panino Vesuviano fa parte dell’Alleanza Slow Food, progetto che la famiglia De Luca porta avanti con entusiasmo, utilizzando prodotti e presidi del circuito dell’associazione della chiocciola e facendo propri i principi che la identificano. In questi mesi la crescita è stata notevole e costante, sono tanti i giovani entrati con entusiasmo nella squadra di Sciuè.

Per informazioni: www.facebook.com/sciueilpaninovesuviano

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Molino Dallagiovanna
Prugne della California
Cattel

Siad
Electrolux