Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 00:02 | 104800 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Marco Sacco al Piano35 di Torino Dal Piemonte al Mediterraneo nel menu

 
04 settembre 2018 | 11:21

Marco Sacco al Piano35 di Torino Dal Piemonte al Mediterraneo nel menu

04 settembre 2018 | 11:21
 

Al Ristorante Piano35 di Torino arriva la cucina di Marco Sacco. Il bistellato Michelin del Piccolo Lago di Verbania intraprende l’avventura nel capoluogo piemontese con un progetto innovativo.

Il primo servizio nel ristorante che si trova al 35° piano del grattacielo Intesa Sanpaolo è previsto per il 17 settembre. Partecipano al progetto Affida, newco del Gruppo Cirfood specializzata nell’alta ristorazione, a cui è affidata con Marco Sacco la gestione operativa del Sistema gastronomico Piano35.

Marco Sacco (Marco Sacco al Piano35 di Torino Dal Piemonte al Mediterraneo nel menu)
Marco Sacco

«Quando sono entrato per la prima volta a Piano35 - spiega Marco Sacco - ho avuto la sensazione di trovarmi in una grande metropoli, poi ho rivolto lo sguardo all’esterno e ho visto la Mole. È la forza di questo luogo, non esiste qualcosa di simile in Italia. L’atmosfera è moderna e internazionale, ma le sue fondamenta appoggiano sulla prima capitale d’Italia. Per dirla in modo semplice: si respira il mondo al 35° piano di Torino. E il mondo è ci che porteremo nel piatto».

Piano35 sarà un luogo da vivere di giorno e dove ritrovarsi al tramonto, punto di connessione di un sistema gastronomico che unisce i tre piani della serra bioclimatica. La sera spazio al momento gourmet con un viaggio che proporrà tre itinerari possibili, concepiti come veri e propri percorsi culturali: Piemonte, per ritrovare il sapore della tradizione, Mediterraneo, per esplorare i colori e i profumi della cucina italiana, e Mondo, per scoprire i piatti simbolo del nostro pianeta. Una volta scelta la destinazione, non resterà che affidarsi a Marco Sacco: sarà lui a guidare un viaggio ricco di storia, ricerca e contaminazioni.

Di giorno invece l’offerta sarà in chiave bistrot, per riscoprire la pausa pranzo immersi nella tranquillità di un giardino coperto, sospeso a 150 metri d’altezza. Qui il menu proporrà una varietà di piatti con 4 diverse fasce di prezzo e sarà il cliente, in base a quelli che sceglierà di combinare, a definire sapori, costo e durata del suo personale percorso gastronomico.

Nuova vitalità anche per lo Spazio Trentacinque, un’area modulabile che potrà ospitare colazioni di lavoro ed eventi privati. Completa l’offerta il trentasettesimo piano, dove è collocato il Lounge Bar Piano35, affidato al talento del bartender Mirko Turconi. Questo spazio vedrà l’incontro tra la filosofia della mixology e la proposta gourmet di Piano35, rivisitata da Marco Sacco in chiave di moderne "tapas".

Per informazioni: www.grattacielointesasanpaolo.com/ristorante

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Vini Alto Adige
Italmill
Onesti Group
Di Marco
Union Camere

Vini Alto Adige
Italmill
Onesti Group

Di Marco
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Electrolux