Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 09:19 | 104744 articoli pubblicati

Serate “europee” all'Hostaria di Bergamo Cuomo cucina con quattro cuochi stellati

 
07 settembre 2018 | 18:05

Serate “europee” all'Hostaria di Bergamo Cuomo cucina con quattro cuochi stellati

07 settembre 2018 | 18:05
 

Al ristorante guidato da Antonio Cuomo, all'interno del Relais San Lorenzo, sono in programma 4 serate speciali nelle quali 4 cuochi europei di spicco cucineranno con il giovane e promettente resident chef.

Il locale, che sorge a Bergamo Alta all’interno del Relais San Lorenzo, è ormai un punto di riferimento della ristorazione bergamasca, ma non solo. Antonio Cuomo infatti ha ricevuto il premio Eccellenze bergamasche - “Il coraggio dell’originalità” da Italia a Tavola nel corso dell’evento Premio Italia a Tavola perché “Sa sperimentare rispettando le caratteristiche dei prodotti. I suoi piatti raffinati esaltano la bellezza di un sito millenario in un connubio perfetto”.

Thibaut Gamba, Edwin Vinke, Eric Vildgaard e Henrique Sa Pessoa (Quattro serate europee  all'Hostaria Cuomo cucina con quattro cuochi stellati)
Thibaut Gamba, Edwin Vinke, Eric Vildgaard e Henrique Sa Pessoa

Aprirà questa rassegna il 16 ottobre ospitando il francese Thibaut Gamba (una stella Michelin) del ristorante La Table aperto all’interno del Clarance Hotel a Lille. Poi, il 20 novembre, sarà la volta di Edwin Vinke (due stelle Michelin) proveniente dai Paesi Bassi e in particolare dal ristorante De Kromme Watergang a Hoofdplaat. Quindi, il 29 gennaio il danese Eric Vildgaard (una stella Michelin) del ristorante Jordnær a Gentofte, un piccolo borgo periferico di Copenaghen. Infine il 5 marzo sarà la volta di Henrique Sa Pessoa (una stella Michelin) direttamente dal Portogallo.

(Quattro serate europee  all'Hostaria Cuomo cucina con quattro cuochi stellati)
Antonino Cuomo riceve il premio "Eccellenze bergamasche" di Italia a Tavola

Il costo della serata è di 100 euro per persona, acqua, caffè, vini in abbinamento inclusi (la serata del cuoco bistellato olandese Edwin Vinke, 120 euro).

Per informazioni: www.relaisanlorenzo.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Electrolux
ROS
Siad
Di Marco
Union Camere

Electrolux
ROS
Siad

Di Marco
Onesti Group