Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 14:14 | 104758 articoli pubblicati

A Roma il nuovo ristorante Santucci Nel menu pesce e piatti mediterranei

 
12 gennaio 2019 | 10:56

A Roma il nuovo ristorante Santucci Nel menu pesce e piatti mediterranei

12 gennaio 2019 | 10:56
 

Per festeggiare i 60 anni nella ristorazione della famiglia Santucci, Fabrizio annuncia l’apertura dell’omonimo ristorante a Roma (dopo il Caminetto) dove cucinerà pesce e piatti tipici mediterranei.

Con i Santucci il mestiere del ristoratore si tramanda di padre in figlio ormai da tre generazioni. Negli anni ’90, infatti, Italo, ha passato il testimone al figlio Fabrizio, il quale continua a gestire il Caminetto con la stessa passione ed energia del padre. Un affare di famiglia che oggi si perpetua nella nuova generazione con Valerio Santucci, figlio di Fabrizio, nonché il volto più giovane del più longevo locale a Viale dei Parioli.

(A Roma il nuovo ristorante Santucci Nel menu pesce e piatti mediterranei)

Nell’offerta gastronomica una cucina di pesce che parte da Mazara del Vallo per i crostacei, fino a tutto il Mediterraneo per avere la migliore offerta del pescato, tutto cucinato con semplicità, così come vuole il mare, “ajo oio e peperoncino”, dal pane fatto in casa, alla pasta all’uovo tirata “allo stonnarello”.

Per accontentare tutti i gusti, Fabrizio ha pensato alla voce "per chi non volesse pesce…’’ con una selezione di carni della macelleria Feroci, senza dimenticare le primizie di stagione della terra, carciofi, porcini, ovuli, tartufi, ben coniugati anche con piatti di pesce.

“Tornare al senso artigianale del fare cucina, tornare a fare l’oste”. Fabrizio Santucci non parla solo di piatti, ma anche del servizio: «Servire i piatti in sala con lo spirito dell’oste di una volta che aveva a cuore che ogni aspetto del servizio fosse impeccabile». Il Santucci è nel segno della continuità: un luogo a conduzione familiare con l’obiettivo di salvaguardare la tradizione, grazie alla ricerca della sostanza del sapore di una cucina fatta di prodotto e qualità.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Electrolux
Torresella
Brita
Onesti Group
Union Camere

Electrolux
Torresella
Brita

Onesti Group
Vini Alto Adige
Cosi Com'è