Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 08:35 | 104249 articoli pubblicati

Cucina e cocktail d’autore all’Imago per un San Valentino indimenticabile

di Claudio Zeni
 
18 gennaio 2019 | 11:12

Cucina e cocktail d’autore all’Imago per un San Valentino indimenticabile

di Claudio Zeni
18 gennaio 2019 | 11:12
 

Imàgo, il ristorante stellato dell’Hassler Roma, l’iconico albergo situato sopra la scalinata di Trinità dei Monti sotto la leadership di Roberto E. Wirth si prepara a rendere indimenticabile la festa degli innamorati.

L’executive chef Francesco Apreda con la sua cultura gastronomica e la sua passione, segna il passo in maniera inconfondibile, regalando in ogni piatto un percorso culinario affascinante tra tradizione, tecnica e voglia di sorprendere.
Così, per la cena di San Valentino ha pensato ad un menu che riesca ad emozionare: “Le Sapidità Miscelate”. Un viaggio ideale all’insegna del gusto che include come entrée Ostrica e cavoli in frittura; Aringa affumicata, erbe e tartufo nero; Ventresca di tonno e appiccatelli vesuviani.

(Cucina e cocktail d’autore all’Imagoper un San Valentino indimenticabile)

Si passa ai primi con Raviolini di baccalà, pecorino romano e acetosella; Risone all’acqua di polpo e rafano.
A seguire Triglia piccante, verdure al burro di alghe e Wagyu fiammato, salsa di acciughe salate e, per chiudere in dolcezza, Arancia rossa, mandorle e salsa di soia.

Inoltre, per offrire al cliente un’esperienza più completa, sarà possibile abbinare ad ogni piatto un cocktail creato su misura. Quindi, cucina d’autore e cocktail si incontrano dando vita alla gastro–mixology (250 euro a persona bevande escluse). «È da circa due anni che abbiamo deciso di non utilizzare sale aggiunto nella maggior parte delle nostre ricette cercando di dare la giusta sapidità ai piatti stessi - racconta Francesco Apreda - aggiungendo, in un perfetto equilibrio, le spezie e le alghe abbiamo creato piatti dal sapore originale che vanno ad esaltare gli ingredienti stessi».

Roberto E. Wirth e Francesco Apreda (Cucina e cocktail d’autore all’Imagoper un San Valentino indimenticabile)
Roberto E. Wirth e Francesco Apreda

«L’idea di questa offerta - dice il proprietario Roberto E. Wirth - è nata dalla volontà di distinguerci in ogni occasione, proponendo sempre qualcosa che faccia sentire i nostri ospiti speciali».

Per informazioni: www.hotelhasslerroma.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Siad
Bonduelle
Mulino Caputo
Giordana Talamona

Siad
Bonduelle
Mulino Caputo

Giordana Talamona
ros