Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 00:25 | 104705 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Dalla colazione al dopocena Rossano Boscolo apre a Roma

di Vincenzo D’Antonio
 
03 gennaio 2019 | 10:23

Dalla colazione al dopocena Rossano Boscolo apre a Roma

di Vincenzo D’Antonio
03 gennaio 2019 | 10:23
 

È stato un soft landing, come nel suo stile sobrio e laborioso, quello di Rossano Boscolo a Roma, pochi passi da Porta Pia, in via Nizza, l’evergreen Rossano Boscolo ha dato il via a una nuova attività di ristorazione.

I Ragazzi dell’Etoile è il nome di questo ristorante. Perché questo nome? Perché argutamente Rossano Boscolo ha ben pensato di edificare un ingresso agevolato nel mondo del lavoro agli allievi della sua prestigiosa scuola di formazione con sede a Tuscania: Campus Etoile Academy. In cucina, in sala, nel laboratorio di pasticceria ci sono infatti gli ex-allievi della scuola. E davvero questo nuovo locale di Rossano Boscolo potrebbe fare suo il motto latino “non scholae, sed vitae discimus”.

(Dalla colazione al dopocenaRossano Boscolo apre a Roma)

Locale polifunzionale e pienamente aderente al new trend del ristorante "Aao", ovvero Almost Always Open (ovvero, quasi sempre aperto). Si comincia alle 7 del mattino sfornando ogni possibile delizia affinché i clienti mattinieri possano iniziare al meglio la giornata con una meravigliosa prima colazione: dolci appena usciti dal laboratorio e cura lodevole per ogni dettaglio, affinché il cliente si senta coccolato.

(Dalla colazione al dopocenaRossano Boscolo apre a Roma)

Aperitivo e poi pranzo, che può essere veloce e consumato al piano, con pietanze di volta in volta pronte, oppure consumato in tempi “giusti”, e allora in questo caso si scendono le scale e si giunge nella “gabbia del gusto”, il tempio interno della ristorazione di Rossano Boscolo.

Rossano Boscolo (Dalla colazione al dopocenaRossano Boscolo apre a Roma)
Rossano Boscolo

Nei progetti scaturenti dalla fertile creatività di Rossano Boscolo, alla quale si abbina la tenacia nel perseguire gli obiettivi, lo chef pensa anche a show cooking con chef amici, laddove il palcoscenico è per l'appunto la gabbia del gusto. Da primi meditati assaggi a cena, gioiosamente affermiamo che siamo al cospetto di cucina di alta qualità: sapienti le mani, ottimi gli ingredienti, garbato e professionale il servizio.

E poi, man mano che le lancette scorrono: happy hour preserale e cena. Insomma, un locale che nasce bene e benissimo promette, stante la gagliardia delle componenti: la vision illuminata di Rossano Boscolo, il suo talento, la sua vis imprenditoriale; le competenze crescenti e le grandi passioni dei suoi ex allievi che costituiscono team formidabile, l’adozione di un format, quello della polifunzionalità in cornice "Aao" e la location.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere
Onesti Group
Festival Brodetto 2024
Delyce

Union Camere
Onesti Group
Festival Brodetto 2024

Delyce
Vini Alto Adige
Brita