Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 19:42 | 104249 articoli pubblicati

A Milano Oyster Bar fa rivivere atmosfere normande e bretoni

Ispirato ai chioschi di ostriche del nord della Francia, il nuovo locale di Luca Gelfi ha aperto i battenti nei giorni scorsi. Attenzione anche a vini e champagne, con una cantina da 70 etichette.

 
22 ottobre 2019 | 18:32

A Milano Oyster Bar fa rivivere atmosfere normande e bretoni

Ispirato ai chioschi di ostriche del nord della Francia, il nuovo locale di Luca Gelfi ha aperto i battenti nei giorni scorsi. Attenzione anche a vini e champagne, con una cantina da 70 etichette.

22 ottobre 2019 | 18:32
 

Continua la missione di Luca Guelfi dalla visione internazionale e avanguardista che porta e ricrea gli angoli del Mondo a Milano. Negli scorsi anni un esclusivo viaggio enogastronomico è iniziato in via Archimede: dopo il Messico con Canteen, il Vietnam con Saigon e la Tokyo futurista con Shimokita, è la volta di Oyster Bar, in apertura il 18 ottobre al civico n.12.

L'Oyster Bar ha aperto i battenti il 18 ottobre (A Milano Oyster Bar fa rivivere atmosfere normande e bretoni)

L'Oyster Bar ha aperto i battenti il 18 ottobre

Ispirato ai mitici chioschi di ostriche e frutti di mare delle regioni francesi di Normandia e Bretagna, Oyster Bar porta a Milano un nuovo concept di locale completamente inedito. Uno spazio raccolto e accogliente in cui si mangia e beve seduti rilassati su informali sgabelli attorno a un banco ad isola.

Una grande ghiacciaia è al centro del locale attorniata dagli esperti oystermen che propongono, raccontano e accompagnano gli ospiti in una degustazione marina che spazia tra ben oltre 20 varietà di ostriche provenienti da tutto il mondo e un’inedita varietà di frutti di mare e crostacei come boulot, cannolicchi, percebes, ricci di mare, fasolari, cozze, tartufi di mare, clams americane, capesante, gamberi rossi, scampi, aragoste, astici blu, king crab e granciporro.
I clienti possono poi scegliere tra una proposta quotidiana di piatti caldi e freddi sempre ed esclusivamente a base di pesce: tartare, ceviche, caviale e carpacci di pesce, oltre alle immancabili aragoste alla catalana.

Una ricchissima cantina con vini e champagne di oltre 70 etichette internazionali e nazionali attentamente selezionate offre abbinamenti ineccepibili per la degustazione di ostriche e crudi di mare. Per un’esperienza nuova e a 360°, 8 diversi Premium Gin e Vodka accompagnati da acque toniche ricercate - ognuna diversa in base al distillato - vengono utilizzati per realizzare Gin e Vodka Tonic a regola d’arte, per un accostamento perfetto ai sapori delle ostriche.

Gli interni metropolitani underground dall’aria retrò caratterizzano il design di Oyster Bar. Un’imponente lavagna luminosa in stile cinema americano elenca il menù del giorno ed è appesa a una delle pareti realizzate in cemento grezzo e mattoni a vista, che entrano in sapiente contrasto con le boiserie e le piastrelle nere in stile metrò parigina, caratterizzando e rendendo unico il design del locale.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Mulino Caputo

Giordana Talamona
Bonduelle
Pavoni