Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 14:43 | 104760 articoli pubblicati

Restaurant and Bar Design Award Primo premio al romano Liòn

Il ristorante della capitale si aggiudica il riconoscimento in occasione dell'11ª edizione della competizione dedicata al design di bar e ristoranti, tenutasi recentemente a Londra.

 
23 ottobre 2019 | 18:31

Restaurant and Bar Design Award Primo premio al romano Liòn

Il ristorante della capitale si aggiudica il riconoscimento in occasione dell'11ª edizione della competizione dedicata al design di bar e ristoranti, tenutasi recentemente a Londra.

23 ottobre 2019 | 18:31
 

Liòn Seafood Wine&Cocktails di Roma ha ottenuto il titolo di "Miglior ristorante europeo" all'11ª edizione di Restaurant & Bar Design Awards. Una vera conquista per il locale progettato dallo studio romano Collidanielarchitetto. Il ristorante in Largo della Sapienza, che fa parte del gruppo Tridente Collection, corporate dei fratelli Emidio e Fabrizio Pacini, ha conquistato la giuria composta da esperti di design, hospitality e lifestyle a livello internazionale.

Liòn è un universo di colori, materiali e geometrie che si fondono con grande coerenza (Restaurant & Bar Design Award Liòn è il migliore in Europa)

Liòn è un universo di colori, materiali e geometrie che si fondono con grande coerenza

«Uno spazio bello e suggestivo il cui design parla da solo», così ha commentato il giudice Lydia Forte, esperta di hotellerie e ristorazione di alto livello.

Liòn è un universo di colori, materiali e geometrie che si fondono con grande coerenza formale per offrire un’esperienza totalizzante tra design e cucina. Le linee audaci e i colori saturi in stile massimalista si contrappongono all’austerità del Palazzo di epoca fascista che lo accoglie, per restituire alla città frammenti della dolce vita. Ottanio, turchese, rosso dominano lo spazio e gli arredi, dalle sedie di velluto al divano dalle forme avvolgenti, creano un insieme armonico dove il cerchio costituisce la matrice generatrice di elementi dinamici dalle linee morbide e sinuose che caratterizzano gli interni.

Fregi sottili e arcuati che avvolgono lo spazio, esili strutture metalliche incorniciano elementi trasparenti colorati, mentre grandi colonne rivestite in mosaico trafiggono il lungo bancone dal rivestimento in vetro diamantato turchese secondo uno stile eclettico ed innovativo, dal sapore contemporaneo.

Liòn si differenzia anche per il nuovo concept culinario che unisce il mare al bere bene. Avvalendosi delle line guida dello chef executive Francesco Apreda (clicca qui per le più recenti attività di Francesco Apreda), il giovane chef Luca Ludovici propone specialità di pesce, per un pranzo informale o per una cena raffinata, pensati per soddisfare i palati più raffiniti regalando un’esperienza gastronomica di primo livello. E per il pre e after dinner, ci si affida all’estro del bartender Antonio De Meo pronto a proporre una mixology che spazia dai grandi classici a cocktail di tendenza e alternarla ai signature, punto di forza del Liòn, dedicati alle arti e ispirati alle bellezze artistiche romane che lo circondano.

Per informazioni: www.lionroma.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Delyce
Torresella

Senna
Giordana Talamona
Brita