Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 15:46 | 104715 articoli pubblicati

Monselice, apre "Galleria Einaudi" Due ventenni puntano sulla qualità

Nella centralissima piazza Mazzini un nuovo ristorante gestito da due giovani, Giulio Formaggio ed Anna Rocca, che si propone di qualificare l’offerta culinaria della città del Mastio Federiciano.

di Tiziano Argazzi
 
27 novembre 2019 | 16:23

Monselice, apre "Galleria Einaudi" Due ventenni puntano sulla qualità

Nella centralissima piazza Mazzini un nuovo ristorante gestito da due giovani, Giulio Formaggio ed Anna Rocca, che si propone di qualificare l’offerta culinaria della città del Mastio Federiciano.

di Tiziano Argazzi
27 novembre 2019 | 16:23
 

A Monselice, in provincia di Padova, ha aperto i battenti un nuovo ristorante bar. Si sta parlando di “Galleria Einaudi”, un luogo accogliente dove consumare pranzi, cene ed aperitivi, il tutto condito da uno staff giovane e preparato, in grado di rispondere a qualsivoglia richiesta, accompagnando in ogni momento l’ospite con competenza ed eleganza.

Il taglio del nastro (Monselice, apre Galleria Einaudi Due ventenni puntano sulla qualità)

Il taglio del nastro

Anche i titolari, Giulio Formaggio ed Anna Rocca, sono giovanissimi: 26 anni lui e 24 lei, compagni nella vita e soci in questa “avventura” . Nonostante la giovane età hanno già all’attivo esperienze importanti in locali “cult” a Conselve ed a Este, altre due località in provincia di Padova. Hanno anche le idee chiare su come operare per sviluppare l’attività del loro nuovo locale. Innanzi tutto l’orario di apertura è molto ampio (dalle 7 di mattina alle 2 di notte) con un’offerta che spazia dalle colazioni ai pranzi veloci; dall’aperitivo, alla cena (pizza gourmet compresa) e al… dopocena per arricchire l’offerta culinaria ed essere anche un punto di riferimento importante per Monselice.

Il locale (Monselice, apre Galleria Einaudi Due ventenni puntano sulla qualità)
Il locale

Gli interni moderni in stile industrial, opera dell’architetto padovano Pierfrancesco Rosada, sposano perfettamente il contesto storico medievale della cittadina in provincia di Padova in un abbraccio, si potrebbe dire “metaforico” tra medioevo e terzo millennio.

Il locale è distribuito su due piani, al piano terra c’è il bar e la sala ristorante con una quarantina di posti a sedere. Il primo piano invece è interamente destinato alla cucina. In questo primo periodo è attivo solo il bar, poi dal 18 dicembre aprirà ufficialmente anche il ristorante e la pizzeria. Nel menu un sacco di cose buone all’insegna della cucina tipica di questa parte di terra veneta, piatti della tradizione preparati con prodotti di qualità a “chilometri zero” rivisitati in chiave moderna ed innovativa.

Giulio Formaggio ed Anna Rocca (Monselice, apre Galleria Einaudi Due ventenni puntano sulla qualità)
Giulio Formaggio e Anna Rocca

Lo chef è Giovanni Levoni, mentre il pizzaiolo Moreno Correzzola propone una trentina di pizze gourmet realizzate con ingredienti unici e tipici del territorio e pensate per stupire anche i palati più esigenti. Grande spazio anche alle birre artigianali, al vino ed ai cocktail. Nella cantina sono già presenti i Franciacorta di Berlucchi, gli Champagne Mumm e molte etichette di cantine dei Colli Euganei e Berici. E per suggellare lo stretto legame tra il “Galleria Einaudi” e i vini del territorio, all’inaugurazione erano anche presenti “Le donne del vino” dei Colli Euganei e Berici con una ricca selezione dei vini delle loro cantine.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Cosi Com'è

Brita