Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 21:22 | 104249 articoli pubblicati

Riapre il The Magic Place Festività con le stelle di Terra

Il Relais & Châteaux con ristorante due stelle Michelin di Sarentino (Bz) è di nuovo pronto ad accogliere i suoi clienti dal 20 dicembre per vivere i giorni di festa in maniera intima e nel rispetto della tradizione .

 
14 dicembre 2019 | 09:10

Riapre il The Magic Place Festività con le stelle di Terra

Il Relais & Châteaux con ristorante due stelle Michelin di Sarentino (Bz) è di nuovo pronto ad accogliere i suoi clienti dal 20 dicembre per vivere i giorni di festa in maniera intima e nel rispetto della tradizione .

14 dicembre 2019 | 09:10
 

Il candore della neve nella cornice mozzafiato delle Dolomiti, avvolti da un silenzio carico di pace e in compagnia degli affetti più cari: chi non vorrebbe trascorrere così le proprie festività natalizie? Ed è proprio in questa atmosfera che riapre il The Magic Place, Relais & Châteaux situato a Sarentino - in provincia di Bolzano - e che al suo interno ospita il ristorante Terra, due stelle Michelin.

La struttura, di proprietà dei fratelli Heinrich e Gisela Schneider (rispettivamente executive chef e sommelier del ristorante), riapre il 20 dicembre in concomitanza con la stagione invernale, pronta ad accogliere i clienti con quello standard di eccellenza riconosciuto dalle più importanti guide nazionali e internazionali (non ultime, la miglior carta dei vini in Italia per la Guida Falstaff e l’Ambiente Award 2020 Südtirol di Gault&Millau).

Oltre al Relais & Châteaux - 10 camere di charme affacciate sullo spettacolare panorama delle Dolomiti - sono la cucina e la cantina di Terra a conquistare il pubblico: «L'obiettivo è quello di regalare emozioni enogastronomiche a tutto tondo. La natura, che circonda questo luogo magico, è un ingrediente importante nei nostri piatti e nella ricerca
degli abbinamenti vino.

Heinrich e Gisela Schneider (Riapre il The Magic Place Festività con le stelle di Terra)

Heinrich e Gisela Schneider

Mangiare e bere bene per noi significa vivere un'esperienza inattesa, scoprire qualcosa di nuovo, offrire un ambiente speciale con un servizio sempre attento» spiegano lo chef Heinrich Schneider (47 anni, la cui formazione da autodidatta ha permesso di non farsi influenzare troppo dai grandi maestri della cucina) e la sommelier Gisela Schneider (classe 1975, che dopo l’alberghiero è tornata nel ristorante di famiglia per trascorrere una stagione... che dura da 20 anni).

«Siamo fedeli alla nostra tradizione e saremo chiusi il 24 dicembre: la cena della vigilia è un momento intimo e quindi lo trascorreremo insieme ai nostri cari. Per il 25 stiamo invece studiando un menu ad hoc ispirato ai sapori e ai profumi di stagione, una proposta che siamo sicuri ingolosirà molto chi verrà a trovarci e che potrà godere insieme alla vista sulle montagne», proseguono i fratelli Schneider.

Tra le nuove proposte elaborate, Trota lacustre alla cetraia, Pie alla panna agra, salmerino e cipolla marinata, Aged topinambur, sua essenza e gnocchi al formaggio, Cornetto bronzo con spuma alla segale, Crostino alla zucca in argento.   

Accanto alla selezione di piatti, anche un winepairing su cui sta lavorando Gisela (la cantina, “appesa” al soffitto del locale, propone oltre 1.000 etichette diverse). A partire da queste festività i clienti potranno brindare nei bicchieri studiati appositamente per il ristorante da Mateja Gravner, figlia del patron della cantina Josko. Tra le proposte in carta, anche la loro Ribolla Gialla.

Per il cenone di Capodanno, spazio alla creatività, con un menù a sorpresa che verrà rivelato solo la sera del 31 dicembre. Ma non mancherà un richiamo alla tradizione: dopo la mezzanotte, accanto al brindisi con Champagne, anche un piatto di zuppa di lenticchie, con cui augurarsi reciprocamente un buon (e fortunato) anno nuovo.

Per informazioni: terra.place.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Julius Meiln
Delyce
Nomacorc Vinventions

Julius Meiln
Delyce

Nomacorc Vinventions
Italmill