Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 15:45 | 104787 articoli pubblicati

Riapre oggi l’Emporio Armani Caffè Tante proposte dal mattino a notte fonda

 
22 febbraio 2019 | 12:00

Riapre oggi l’Emporio Armani Caffè Tante proposte dal mattino a notte fonda

22 febbraio 2019 | 12:00
 

L’attesa è finita: riapre oggi l’Emporio Armani Caffè e Ristorante, uno dei locali più fashion di Milano. Chiuso da tempo per un profondo restyling, il locale è pronto ad accogliere i clienti dalla colazione al dopocena.

Ed è questa una delle novità che accompagneranno la riapertura del locale (chiuso dal 19 maggio scorso) che porta il nome del celebre stilista piacentino. Il nuovo locale si presenta con una nuova immagine, un nuovo arredamento e soprattutto una nuova cucina.

Roberta e Giorgio Armani (Riapre l’Emporio Armani Caffè a Milano Curiosità per il restyling)
Roberta e Giorgio Armani

Ampliato e completamente ripensato, lo spazio è stato ridisegnato per accentuare la varietà dell’offerta. Ideato da Giorgio Armani con il suo team interno di architetti, Emporio Armani Caffè e Ristorante si inserisce perfettamente nel contesto del palazzo storico che lo ospita. L’esterno mantiene infatti inalterato il suo equilibrio, con la novità di un secondo dehors che si aggiunge a quello già esistente. L’architettura interna di tutto il locale si ispira ad alcuni elementi dello stile anni Trenta, periodo al quale risale l’edificio, per sviluppare un design totalmente contemporaneo. Gli elementi di arredo, la suddivisione degli ambienti e la scelta dei colori si fondono per creare un’atmosfera accogliente e raffinata.

(Riapre l’Emporio Armani Caffè a Milano Curiosità per il restyling)

Il piano terra si divide in due parti, collegate tra loro ma indipendenti. Da via Croce Rossa si accede al nuovo grande bar caffetteria dove è possibile gustare e acquistare sia pasticceria fresca di produzione propria, sia prodotti Armani/Dolci by Guido Gobino. Al pranzo vero e proprio, con un variegato menu e proposte di light lunch, è riservata invece la parte adiacente al bar. Al piano superiore si accede con una scenografica scala verde scuro e oro. Qui viene ospitato il ristorante, aperto a pranzo e a cena, con un ricco punto accoglienza champagne bar all’ingresso. La cucina è visibile grazie al vetro effetto sfumato. Un tocco deciso di novità è dato dal design, che segue con continuità visiva le linee del piano terra, ma si differenzia per le tinte più morbide: grigio azzurro e verde salvia polvere. Sul fondo, la piccola sala, che all’occorrenza diventa privata, ha un’atmosfera intima e raccolta con il grande camino in marmo scuro.

(Riapre l’Emporio Armani Caffè a Milano Curiosità per il restyling)

La proposta gastronomica dell’Emporio Armani Caffè e Ristorante di Milano è ampia e variegata e risponde alle richieste di un pubblico sempre più numeroso e internazionale. Come piace a Giorgio Armani, la cucina è mediterranea e continua a offrire un menu tutto italiano, dove semplicità e leggerezza danno vita a un gusto sofisticato e unico. Una proposta che si declina in modo diverso, a seconda dei momenti della giornata e dell’ambiente in cui si sceglie di accomodarsi.

Il locale di piazza Croce Rossa riapre dunque i battenti oggi, nel pieno della settimana della moda femminile. Ma già ieri sera le sue luci si sono riaccese per accogliere l’esclusivo cocktail a inviti organizzato proprio per svelare in anteprima le caratteristiche del nuovo ristorante.

L’attività si svilupperà poi durante tutta la giornata, dalla colazione all’after dinner, passando per gli aperitivi, il pranzo di lavoro, il tè pomeridiano e la cena. Il locale, com’è nella sua tradizione, continuerà a puntare sull’eccellenza delle materie prime, sul marchio di successo e su una clientela di alto profilo, non soltanto milanese.

Per informazioni: www.armani.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Julius Meiln
Schar
Di Marco
Union Camere

Julius Meiln
Schar

Di Marco
Vini Alto Adige