Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 07:26 | 104705 articoli pubblicati

Riapre a Como The Market Place Nuovo look, Davide Maci torna in cucina

 
07 febbraio 2019 | 10:15

Riapre a Como The Market Place Nuovo look, Davide Maci torna in cucina

07 febbraio 2019 | 10:15
 

Si rinnovano i locali, l’arredamento, e la carta, ma non la filosofia che dal 2011 ha fatto del The Market Place un punto di riferimento della ristorazione nella città di Como. Il locale ha riaperto una settimana fa.

Là dove c’erano negozi e attività artigianali oggi, in via Rovelli 51, all’interno della cinta muraria storica della città lariana, ora ci sono i nuovi spazi del The Market Place, il locale che lo chef Davide Maci ha aperto ormai otto anni fa, di ritorno da un’esperienza professionale intensa in quel di Londra.

(Riapre a Como The Market PlaceNuovo look, Davide Maci torna in cucina)

Dopo una profonda ristrutturazione di antichi e fascinosi locali, ora lo chef, insieme alle sue brigate di sala e di cucina, accoglie i suoi ospiti negli ambienti riprogettati per offrire un’esperienza di grande piacevolezza e comfort. La grande cucina a vista è il luogo di una rinnovata ricerca, grazie alle accresciute potenzialità, mentre la sala da pranzo, arricchita di alcuni coperti, offre un grande respiro tra i tavoli per garantire riservatezza, garbo e relax.

Davide Maci(Riapre a Como The Market PlaceNuovo look, Davide Maci torna in cucina)
Davide Maci

Insomma, un grande passo avanti in tutti i punti nevralgici del ristorante per ambire a una crescita del livello della proposta e della soddisfazione dei suoi ospiti. Il nuovo The Market Place presenta una carta completamente rinnovata, studiata nella nuova cucina, mentre i paradigmi dello stile di Davide Maci rimangono fermi: ingredienti di pregio, prodotti del proprio laboratorio, vegetali e cotture rispettose. Tante novità anche nel servizio, con una accresciuta interazione ai tavoli recuperando con gli ospiti un approccio più rilassato e informale, mentre la personalità della casa resta ben definita e riconoscibile in ogni dettaglio.

(Riapre a Como The Market PlaceNuovo look, Davide Maci torna in cucina)

The Market Place è un ristorante accogliente, con un'atmosfera e un sapore internazionale. La cucina si basa su ingredienti semplici, ricercati con estrema cura ogni giorno. Elementi singoli si uniscono e danno vita a piatti raffinati. Un percorso nel gusto, un pensiero che si concretizza attraverso due menù degustazione, classico o gourmet, oppure con il menu alla carta. Una particolare attenzione anche nella costruzione della carta dei vini, che offre una piacevole esperienza grazie ad etichette nazionali e internazionali.

Per informazioni: www.themarketplace.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Vini Alto Adige
Union Camere
Prugne della California
Pavoni

Vini Alto Adige
Union Camere
Prugne della California

Pavoni
ROS
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni