Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 08:29 | 104743 articoli pubblicati

Con Muu Muuzzarella la Bufala Dop è protagonista anche a Milano

 
14 marzo 2019 | 14:50

Con Muu Muuzzarella la Bufala Dop è protagonista anche a Milano

14 marzo 2019 | 14:50
 

Sbarca a Milano Muu Muuzzarella, un ristorante esclusivamente dedicato alla mozzarella di Bufala Dop. È il quinto locale di un format nato cinque anni fa a Napoli dall’idea di due giovani imprenditori partenopei.

La mozzarella di Bufala Campana Dop è il monoprodotto d'eccellenza da cui Muu Muuzzarella propone una ricerca di piatti che traggono le proprie radici dalla tradizione partenopea, reinterpretate con una vocazione internazionale: abbinato a carne, pesce e verdura e salumi con accostamenti ricercati, l’oro bianco di Napoli si può gustare dall’antipasto al dolce.

(Con Muu Muuzzarella la Bufala Dop è protagonista anche a Milano)
Salvatore Maresca e Dario Moxedano

Tra i piatti più iconici troviamo il “pesto e mela” (bocconcini di mozzarella di Bufala, una croccante mela pink pesto di basilico homemade), la Rattacasa (il classico comfort food napoletano, pasta mista con patata gialla e mozzarella affumicata), la tartare di tonno (cubetti di mozzarella dop e crudo di tonno con limoni di Sorrento su un velo di pesto di basilico), il caratteristico TiramiMuu (servito all'interno di una caffettiera dalla forma ottagonale con babà artigianale e crema di bufala) e la pregiata Muu Cheese cake, il più famoso dolce anglosassone rivisto in chiave campana fatto con ricotta di latte e burro di bufala. Ogni giorno all'aperitivo dalle 18.30 alle 20 si possono degustare le mozzarella di bufala abbinate a cocktail e vini selezionati al Mozzarella Bar. Le creazioni di Muu Muuzzarella sono ideate da Roberto Di Benedetto, chef del gruppo, mentre a Milano si viene accolti da Giovanni Erba, che inaugura la cucina di Muu Muuzzarella dopo 4 anni di esperienza con i fratelli Alajmo. Circa il 70% dei piatti in carta è gluten free e il 50% vegetariano.

(Con Muu Muuzzarella la Bufala Dop è protagonista anche a Milano)

L’idea nasce da Salvatore Maresca, allora operante nel campo della finanza, e Dario Moxedano ex agente Fifa, quando durante una cena in cui i due amici ordinarono “una muuzzarell per incominciare” si interrogarono sul perché in Italia e nel mondo tutti amano la mozzarella di bufala ma questa viene tradizionalmente servita solo come antipasto o sulla pizza o in abbinamento ad altre preparazioni.

(Con Muu Muuzzarella la Bufala Dop è protagonista anche a Milano)

Apre così nel 2013 il primo restaurant concept store a Napoli. O come preferisce raccontare direttamente il claim, “Latte da mordere, mozzarella da bere”. Nel 2015 è la volta del Muu SeaSide sul lungomare di Napoli e nel 2016 il Muu Bistrò sull'elegante collina del Vomero. Muu Muuzzarella si declina in tre tipologie di format: il piccolo e glamour Flag Store, il Rappresentative Store, adatto ad un ampio pubblico, lo Standard Store, in zone residenziali e commerciali, come quello di Milano. Il logotipo ricorda una mucca stilizzata nei due elementi che la caratterizzano, naso e corna: da qui l'onomatopea Muu da cui trae ispirazione l'identità di un format ristorativo dallo stile fresco e goloso.

Per informazioni: www.muumuuzzarella.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Brita
ROS

Julius Meiln
Electrolux
Delyce