Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 22:07 | 104802 articoli pubblicati

Trussardi alla Scala, ecco il nuovo chef Da Bergamo arriva Paolo Benigni

 
15 marzo 2019 | 10:13

Trussardi alla Scala, ecco il nuovo chef Da Bergamo arriva Paolo Benigni

15 marzo 2019 | 10:13
 

Il ristorante “Trussardi alla Scala” ha scelto il suo nuovo chef: si tratta del bergamasco Paolo Benigni che da inizio marzo si è insediato nella cucina del locale milanese, succedendo così a Roberto Conti.

Un nome noto della cucina (ha ottenuto la stella Michelin all’Osteria della Brughiera di Villa d’Almè, in provincia di Bergamo) e un profilo “regionale” che non faticherà ad integrarsi al meglio con lo stile del locale meneghino.

Paolo Benigni (Trussardi alla Scala, ecco il nuovo chef Da Bergamo arriva Paolo Benigni)
Paolo Benigni (foto: altissimoceto.it)

Benigni avrebbe già scelto i collaboratori giusti per intraprendere con le migliori intenzioni questo nuovo progetto e avrebbe anche già messo mano al menu. Nessuno stravolgimento in carta, ma qualche aggiustamento che ha voluto apportare per inserire piatti più vicini alla sua formazione. Tutto ruota attorno comunque al puro gusto italiano.

Il prossimo passo sarà valutare un piano strategico per il bistrot-caffè, Benigni ci sta pensando, poi sceglierà insieme alla proprietà. La curiosità però è anche un’altra: se è vero che Trussardi potrebbe rilevare la Taverna del Colleoni - rimasta vuota in piazza Vecchia, a Bergamo - e che Benigni è un bergamasco doc, il duetto potrebbe estendersi dalla metropoli milanese al borgo storico bergamasco ai piedi delle Orobie?

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Molino Grassi
ROS

Mulino Caputo
Molino Dallagiovanna