Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 18:28 | 104795 articoli pubblicati

Casa Perbellini si rifà il look In arrivo la pasticceria e un menu veg

 
19 marzo 2019 | 09:47

Casa Perbellini si rifà il look In arrivo la pasticceria e un menu veg

19 marzo 2019 | 09:47
 

La pasticceria, una nuova cucina a vista, un menu d’assaggi vegetariano e qualche coperto in meno. Sono le principali novità del restyling di Casa Perbellini, tempio dello chef bistellato Giancarlo Perbellini.

«Il cambiamento per me è un grande stimolo», dice lo chef, che dal 25 marzo tornerà in tv su Gambero Rosso Channel con la nuova stagione di "Casa Perbellini", insieme a Fabrizio Nonis. «Dopo quattro anni ho capito quali erano i punti deboli e quali i punti di forza del locale - aggiunge - e ho dato il via al restyling, modificando l’ingresso per lasciare maggiore spazio alla cucina, che ho fatto evolvere introducendo la pasticceria come nel mio primo ristorante a Isola Rizza».

Marco Stagi e Giancarlo Perbellini (Casa Perbellini si rifà il look In arrivo la pasticceria e un menu veg)
Marco Stagi e Giancarlo Perbellini

Un omaggio alle origini e all’arte che scorre nelle vene di Giancarlo Perbellini, nato e cresciuto in una famiglia di pasticceri, come racconta nel suo ultimo libro “Millesfoglie” edito da Italian Gourmet: «Anche per questa cucina ho scelto un modello De Manincor, ma al rosso ho preferito il bianco avorio, colore primario della pasticceria, che accomuna gran parte degli ingredienti utilizzati per la prepazione dei dolci, come la vaniglia, l’albume e la panna. Questo nuovo spazio rappresenta un’evoluzione della pasticceria, che sarà più completa, con dessert strutturati e non più solo assaggi. Realizzeremo così una varietà di proposte molto più ampia».

(Casa Perbellini si rifà il look In arrivo la pasticceria e un menu veg)

Novità anche in cucina, con l’arrivo di Marco Stagi, nuovo sous, che dopo numerose esperienze in ristoranti stellati in Italia e all’estero, è il nuovo braccio destro di Perbellini: «Ho scelto Marco proprio perché vede la cucina all’opposto di come la vedo io, per formazione ed esperienza. Il nostro è un incontro di visioni contrapposte che diventano poi complementari ed è questo, a mio avviso, il segreto per evolvere. La cucina di Casa Perbellini è immediata, di grande emozione e voglio mantenere questa spontaneità, attraverso una sempre maggiore semplificazione e ricerca dell’essenzialità, e Marco è la persona giusta».

(Casa Perbellini si rifà il look In arrivo la pasticceria e un menu veg)

Per informazioni: www.casaperbellini.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


ROS
Festival Brodetto 2024
Brita
Torresella
Union Camere

ROS
Festival Brodetto 2024
Brita

Torresella
Molino Dallagiovanna