Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 03:24 | 104249 articoli pubblicati

Scegliere, degustare, condividere A Milano apre “Tutto si può”

di Emanuela T. Cavalca
 
19 marzo 2019 | 11:12

Scegliere, degustare, condividere A Milano apre “Tutto si può”

di Emanuela T. Cavalca
19 marzo 2019 | 11:12
 

Un nuovo locale a Milano, alle spalle di piazza Cordusio, adatto agli amanti del cibo di qualità, dell’arte e della lettura. Si chiama “Tutto si può”. Ambiente semplice e famigliare.

È il desiderio di molti, soprattutto a Milano, dove la gente è frenetica, ma spesso sola. Il locale è stato inaugurato di recente in via Negri: aperto dalle 7 alle 20, ha la capacità di trasformarsi il mattino in un bar, dove prendere una buona e ricca colazione, poi in un locale dove pranzare e, nel pomeriggio, in un luogo dove sostare, chiacchierare e leggere un buon libro o una rivista.

(Scegliere, degustare, condividere A Milano apre Tutto si può)

TuttoSiPuò è stato ideato da Alessandro Italiano, che vanta decenni di esperienza come F&B Manager in grandi alberghi e resort del mondo. Lo chef Luigi Incrocci, degustatore di olio Evo, caffè, miele e cioccolato, dopo la scuola alberghiera a Firenze ha lavorato al Four Season - Moulin De Bienne in Svizzera, Hotel De La Ville in Francia, ha riaperto il Savoia di Firenze, è stato chef del Palazzo Gaddi, sempre nel capoluogo toscano, e vanta diversi riconoscimenti.

Alessandro Italiano (Scegliere, degustare, condividere A Milano apre Tutto si può)
Alessandro Italiano

L’amicizia con Alessandro Italiano nasce 20 anni fa a Roma, al Grand Hotel Palazzo della Fonte di Fiuggi, quando sognavano di aprire un locale insieme. La Colazione di TuttoSiPuò è variata, si va dalla croissanteria, agli yogurt e latte fresco dal tè e tisane, fino alle macedonie di frutta fresca. Dalle 9 in poi è possibile, su richiesta, chiedere una colazione salata. A pranzo il menu cambia ogni giorno, in base alle stagioni e a quello che lo chef Luigi trova al mercato.

(Scegliere, degustare, condividere A Milano apre Tutto si può)

Ogni giorno si trovano almeno cinque proposte, così da soddisfare tutti i gusti. Bevande: ogni mese in carta si trovano 12 vini diversi, i grandi classici italiani provenienti da cantine di tutte le regioni.  Nel pomeriggio dopo le 15 o per la pausa caffè sono proposte torte e dolci oltre alla selezione di tè. L’aperitivo chiude la giornata in modo gradevole, con la possibilità di gustare in formato finger le proposte del pranzo. Si sa, spesso non si ha tempo di cucinare, perché si arriva a casa la sera tardi: da “Tutto Si Può” basta accordarsi, anche al telefono, con lo chef, scegliere quello che si desidera e portarlo a casa. Si sogna un piatto? Basta dirlo allo chef e il desiderio sarà presto esaudito.

(Scegliere, degustare, condividere A Milano apre Tutto si può)

C’è anche un lato culturale e gentile da scoprire: in qualsiasi ora si può sostare per un drink, un tè, per sfogliar giornali, godendosi una delle mostre d’arte fotografica ospitate dal locale. TuttoSiPuò è Pet-friendly: gli amici a quattro zampe sono accolti da cuscini grandi e piccoli e apposite ciotole. È in arrivo anche un menu dedicato solo per loro. Non va trascurato l’angolo del Book crossing, che aspetta i libri da condividere e lasciare.

(Scegliere, degustare, condividere A Milano apre Tutto si può)

Prezzi: prezzo medio tra i 12 a 14 euro a piatto, inclusi acqua e caffè. Aperitivo 10 euro con drink e buffet finger food dalle 17 alle 20. Panini e focacce farciti 6 euro. TuttoSiPuò Via Gaetano Negri 4, Milano, aperto dalle 7 alle 20 da lunedì a venerdì.

Per informazioni: www.tuttosipuo.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Union Camere
Julius Meiln

Molino Grassi
Siad
Prugne della California