Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 15:12 | 104801 articoli pubblicati

Carne e pesce dal banco alla tavola La nuova proposta di Eataly Lingotto

di Piera Genta
 
08 marzo 2019 | 15:41

Carne e pesce dal banco alla tavola La nuova proposta di Eataly Lingotto

di Piera Genta
08 marzo 2019 | 15:41
 

Una nuova proposta adottata nei ristoranti della storica sede di Eataly Lingotto per poter gustare i prodotti in vendita direttamente dai banchi del mercato al piatto.

Si tratta di formula innovativa, che permette di farsi consigliare, scegliere, acquistare e mangiare tutti i prodotti in vendita abbattendo le barriere tra cucina e mercato.

(Carne e pesce dal banco alla tavola La nuova proposta di Eataly Lingotto)

Per comporre il proprio menu, ogni giorno a pranzo o a cena, il cliente ha a disposizione oltre 100 proposte dalla pescheria, 50 tagli di carne tra bovino di razza Fassona presidio Slow Food La Granda, suino, pollo e la golosa carne frollata; 500 tra salumi e formaggi, di cui 20 Presidi Slow food. Gli chef di Eataly cucinano la materia prima selezionata dai clienti scegliendo tra quattro modalità di cottura: vapore, forno, piastra o fritto. Si può scegliere il vino tra le 5.000 etichette a scaffale ospitate nella cantina.

(Carne e pesce dal banco alla tavola La nuova proposta di Eataly Lingotto)

Un format sperimentale che ha debuttato a Torino e in parallelo anche nel nuovo Eataly di Las Vegas e prossimamente anche in quello di Bari. «Semplicità e valorizzazione della materia prima: questi sono i valori delle cucine del mercato di Eataly Lingotto, che grazie a “Dal banco alla tavola” diventano protagonisti assoluti di un’esperienza conviviale di pasto, sin dai banchi freschi», afferma Enrico Panero, Executive Chef di Eataly. «Le materie prime, d’altronde sono il nostro vanto: si tratta - prosegue - di ingredienti di livello non comune, ogni giorno in menu, con il racconto e la semplicità che ci contraddistinguono. Abbiamo la fortuna di avere la più ampia varietà di proposte fresche e questo anche grazie ai nostri amici Produttori, che saranno protagonisti di serate a tema dedicate: non ci resta che valorizzarle al meglio. “Dal banco alla tavola” rappresenta, così la massima espressione delle Cucine del Mercato di Eataly Lingotto, avvicinando ancora di più i banchi alle cucine».

Per informazioni: www.eataly.net

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Dallagiovanna
Electrolux
Delyce
Onesti Group
Union Camere

Molino Dallagiovanna
Electrolux
Delyce

Onesti Group
Festival Brodetto 2024
Molino Grassi