Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 12:37 | 104801 articoli pubblicati

Al Ristorante Castello di Fighine Heinz Beck presenta chef Soletti

 
10 aprile 2019 | 17:15

Al Ristorante Castello di Fighine Heinz Beck presenta chef Soletti

10 aprile 2019 | 17:15
 

Conto alla rovescia per la riapertura del Ristorante Castello di Fighine (Si), una stella Michelin. Il locale riaprirà venerdì 19 aprile, dopo la pausa invernale, sotto la direzione dello chef pluristellato Heinz Beck.

Arroccato sulle colline toscane, con una sala interna e una splendida terrazza panoramica immersa tra rose e glicini, il ristorante fa parte del suggestivo Borgo di Fighine, resort di lusso con un Castello risalente all’XI secolo, 5 ville, 2 appartamenti, la Chiesa di Pieve di San Michele Arcangelo di Fighine, un teatro e splendidi giardini.  

(Al Ristorante Castello di Fighine Heinz Beck presenta chef Soletti)

In occasione della riapertura, chef Beck presenterà lo chef Francesco Soletti e un nuovo menu che, ispirato alla tradizione toscana, sposa la sua visione di cucina moderna e salutare.  «La Beck & Maltese Consulting è felice di gestire con il proprio team di professionisti una struttura di così rara bellezza. Faremo di tutto per soddisfare le esigenze e far vivere emozioni uniche ai nostri ospiti», ha commentato Heinz Beck.

(Al Ristorante Castello di Fighine Heinz Beck presenta chef Soletti)
Carpaccio tiepido di tonno su pappa al pomodoro

Dagli antipasti ai secondi, le proposte del nuovo menù spaziano tra terra e mare con piatti che rendono omaggio alla primavera e alle sue primizie: dagli asparagi, gratinati con erbe e parmigiano o in accompagnamento al rombo, alle fave e piselli nei tortellini di caprino con fondo di cipolla brasata. Gli ospiti più tradizionalisti potranno gustare un’impeccabile entrecôte di chianina, i più curiosi avventurarsi alla scoperta del piccione con scorzonera, frutti rossi, funghi e salsa alla liquirizia. Per tutti, una selezione di dolci a cui sarà difficile resistere.

(Al Ristorante Castello di Fighine Heinz Beck presenta chef Soletti)
Heinz Beck

Il giorno della riapertura, Venerdì Santo, e domenica 21, Pasqua, inoltre, gli ospiti del ristorante troveranno due diversi menù realizzati per l’occasione. Si comincia venerdì 19, come da tradizione, con proposte a base di pesce, dalla tartare di tonno con fragoline e rabarbaro, al calamaro ripieno ai gobetti su infuso di crostacei tostati con cime di rapa. Per arrivare al classico agnello pasquale la domenica, preparato con caprino, pesto di erbe e verbena, e proposte che soddisferanno i palati più attenti, come i ravioli di anatra con carote e infuso di camomilla e rose e il carpaccio tiepido di tonno su “pappa al pomodoro”.

Per informazioni: www.fighine.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Schar
Torresella
Vini Alto Adige
Cosi Com'è
Union Camere

Schar
Torresella
Vini Alto Adige

Cosi Com'è
Prugne della California