Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 22:56 | 104771 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

TreeToo a Ponte Milvio Mixology, pizza e un tocco di fusion

di Mariella Morosi
 
07 aprile 2019 | 16:52

TreeToo a Ponte Milvio Mixology, pizza e un tocco di fusion

di Mariella Morosi
07 aprile 2019 | 16:52
 

Al TreeToo di Roma si trova un po' di tutto: hamburger e crudité a pranzo, pizza contadina con impasti di ogni tipo a cena e, immancabile, una drink list tra cocktail classici e innovativi.

Dieci anni di esperienza di Francesco Saverio Verrico al Treebar del Flaminio, il talento dello chef Roberto De Santis nel proporre delizie romane e mediterranee, pizze con farine bio selezionale da Alessandro Angelieri e l’amicizia di un gruppo di appassionati del drink&food.

(TreeToo a Ponte Milvio Mixology, pizza e un tocco di fusion)
Alessandro Angelieri, Roberto De Santis e Francesco Saverio Verrico

Da tutto questo è nato "TreeToo", pizza e cucina, cocktail and wine & beer bar. Siamo a un passo da Ponte Milvio, polo della movida ma, da qualche anno, anche del più fine dining romano. Il locale, appena inaugurato, è stato pensato dai titolari con l’ambizione di un’accoglienza speciale, con drink e menu su misura per ogni esigenza.

(TreeToo a Ponte Milvio Mixology, pizza e un tocco di fusion)

A pranzo c'è un buon assortimento di hamburger, insalate con riso, crudité e wok di ispirazione fusion, mentre a cena a dominare è la pizza. Da provare, secondo la fantasia dello chef, i croccanti fritti, dai supplì ai triangolini di provolone fino ai carciofi impanati, ma anche i classici crostini e i supplì "al telefono", con mozzarella filante.

(TreeToo a Ponte Milvio Mixology, pizza e un tocco di fusion)

Il segreto delle pizze è la qualità e l'assortimento delle farine: bianca, integrale, semintegrale, di farro, di segale e multi cereali. Sono tutte artigianali e, con la lunga lievitazione, garantiscono leggerezza e digeribilità. Negli impasti speciali entrano anche semi di lino e malto d’orzo tostato. C’è tutto il campionario classico di pizze - ce ne sono sempre 15 in lista, a rotazione mensile -, ma non mancano proposte stagionali e regionali. Potrebbero essere definite "agricole" perché gran parte delle materie prime arrivano dall’orto di Tree Farm, l’azienda agricola del Gruppo Tree, appena fuori Roma.

Alessandro Angelieri (TreeToo a Ponte Milvio Mixology, pizza e un tocco di fusion)
Alessandro Angelieri

Un altro segreto della buona riuscita finale delle pizze è la corretta gestione del forno combinato gas-legno. Tra quelle speciali sono da provare la Trecaci e pepe, con tre tipi diversi di pecorini e pepe fresco, la stracciatella a base di mozzarella e alici di Cetara, o quella di tradizione romana con cime di cavolfiore.

Francesco Saverio Verrico (TreeToo a Ponte Milvio Mixology, pizza e un tocco di fusion)
Francesco Saverio Verrico

L’head barman Francesco Saverio Verrico, autore dell’articolata drink list, propone e consiglia i migliori abbinamenti, più o meno alcolici, classici o innovativi, con cui accompagnare l’intero menu, dall’aperitivo al dessert. Non mancano birre artigianali, vini biodinamici e naturali, bollicine e qualche etichetta francese. L’ambiente, una vecchia falegnameria, ha conservato la struttura originale con arredi in legno naturale, in stile scandinavo.

(TreeToo a Ponte Milvio Mixology, pizza e un tocco di fusion)

"TreeToo" è aperto per pranzo dal martedì al sabato dalle 12.30 alle 15.00 e la sera dal martedì alla domenica dalle 19.30 alle 24.00. Ottimo il rapporto qualità prezzo.

Per informazioni: www.treetoo.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Cattel
Molino Spadoni
Pavoni

Mulino Caputo