Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 03:14 | 104686 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Pizzeria Portici Riparte la stagione estiva

 
23 maggio 2019 | 09:30

Pizzeria Portici Riparte la stagione estiva

23 maggio 2019 | 09:30
 

Pizzeria Portici è il progetto stagionale del noto hotel 4 stelle Superior in centro Bologna. La Terrazza della struttura è ora pronta a replicare il successo già riscontrato l'anno scorso.

Esatto. Perché I Portici Hotel non è solo simbolo dell'ospitalità bolognese. Offre ai suoi ospiti (e anche agli esterni) i tortellini home made, secondo le regole della tradizione, di Bottega Portici; il ristorante bistrot anch'esso in Terrazza; ovviamente il ristorante stella Michelin guidato da Emanuele Petrosino; infine, per il secondo anno consecutivo, una stagione intera con Pizzeria Portici.

(Pizzeria Portici Riparte la stagione estiva)

La specialità italiana più popolare e apprezzata al mondo si può gustare dal 18 maggio sulla Terrazza del Pincio con vista sul parco della Montagnola. La Pizzeria offre un'esperienza di gusto autentica, grazie all'accurata ricerca di ingredienti del territorio di alta qualità. Oltre che accontentare vista e palato, anche l'udito avrà la sua parte: un fitto calendario di concerti in acustico, per creare l'atmosfera perfetta per le cene estive nel cuore di Bologna.

Pizzeria Portici propone 9 tipi di pizze differenti, tutte nel rispetto della stagionalità e della reperibilità degli ingredienti sul mercato. Ingredienti di prim'ordine, quindi, come la filosofia de I Portici comanda, una preparazione semplice alla base per esaltare componenti fondamentali come la farina, il pomodoro e il fiordilatte. Il risultato è una pizza caratterizzata da una pasta leggera e da una grande ricchezza di sapori.

(Pizzeria Portici Riparte la stagione estiva)

«Dopo il successo dello scorso anno - ha dichiarato Piero Pastore, direttore de I Portici Hotel - inauguriamo un’altra stagione di Pizzeria Portici, una delle proposte gastronomiche del nostro hotel più apprezzate, non riservata ai soli ospiti dell’hotel, ma aperta a tutta la città. La nostra Terrazza, infatti, si presta perfettamente per trascorrere delle piacevoli serate estive, all’insegna del relax e della qualità, con il prodotto più famoso della Cucina italiana, la pizza, da gustare nella nostra terrazza, come di fronte al Vesuvio».

Per informazioni: www.iporticihotel.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Festival Brodetto 2024
Prugne della California
ROS
Nomacorc Vinventions

Festival Brodetto 2024
Prugne della California
ROS

Nomacorc Vinventions
Schar