Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 09:01 | 104249 articoli pubblicati

L’apertura di Langosteria Paraggi A Portofino lo stile milanese

 
28 maggio 2019 | 15:57

L’apertura di Langosteria Paraggi A Portofino lo stile milanese

28 maggio 2019 | 15:57
 

A Paraggi, suggestiva insenatura sulla strada tra Santa Margherita Ligure e Portofino (Ge) il ristorante Langosteria ha aperto i battenti in vista della stagione estiva.

Langosteria Paraggi è una terrazza sulla spiaggia che nasce a maggio 2017, portando il ritmo e lo stile di Milano in riva al mare. La stessa eccellenza e qualità dei locali milanesi si ritrova all’interno degli storici Bagni Fiore, in uno degli angoli più suggestivi d’Italia.

(L’apertura di Langosteria Paraggi A Portofino lo stile milanese)
Un angolo del ristorante

Langosteria Paraggi aperto dal mattino alla sera propone un’offerta che spazia dalla colazione al lunch e dall’aperitivo alla cena. Il menu siglato dal team di Corporate Chef del Gruppo Langosteria e da Enrico Buonocore, ceo e founder si compone di immancabili signature Langosteria e da alcune proposte studiate ad hoc per la bellissima baia di Paraggi, tra cui i pansoti con salsa agli scampi, l’insalata di baccalà alla ligure e i gamberoni viola di Santa Margherita al sale.

La carta vini studiata dal wine department dell’azienda propone un’ampia selezione di champagne - dalle migliori annate dei marchi più rinomati ai microproduttori più interessanti - oltre a bollicine italiane, vini nazionali ed internazionali. La carta vini conta più di 100 etichette e comprende un’attenta selezione di vini liguri.

Il ristorante presenta la stessa filosofia, la ricercatezza e lo stile delle location sorelle ed oggi è diventato un punto di riferimento per il fine dining nella riviera ligure; Langosteria Paraggi unisce la possibilità di rilassarsi in spiaggia gustando ottimi piatti con un servizio attento ma famigliare, in un’atmosfera magica.

Il prestigio di un luogo unico si unisce ad un design raffinato, caratterizzato da uno tratto nautico e retro. Enrico Buonocore e i suoi architetti hanno pensato ad un ambiente in cui interno ed esterno si susseguono senza soluzione di continuità. L’area interna del ristorante, così come la terrazza affacciata sulla splendida baia, è caratterizzata da un pavimento in teak che richiama le atmosfere marinare. L’uso sapiente della luce definisce ogni angolo del locale, contribuendo a creare un’atmosfera soffusa e raffinata.

Per informazioni: www.langosteria.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Pavoni
Bonduelle
Italmill
Fonte Margherita

Pavoni
Bonduelle
Italmill

Fonte Margherita
Consorzio Barbera Asti