Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 14:11 | 104713 articoli pubblicati

Terrazza Gallia, nuovo menu estivo

di Alberto Lupini
direttore
 
13 giugno 2019 | 15:30

Terrazza Gallia, nuovo menu estivo

di Alberto Lupini
direttore
13 giugno 2019 | 15:30
 

I fratelli Lebano hanno pensato a ricette creative e divertenti per gli ospiti del ristorante di Milano di cui sono executive chef. Protagonisti gli ingredienti della Dieta mediterranea.

Un menu estivo ad hoc che vedrà nel Raviolo di melone, burrata e pomodori la vera novità, emblema di freschezza e stagionalità. Un marchio di fabbrica che è sempre emerso sin dal loro arrivo al ristorante del settimo piano dell’Excelsior Hotel Gallia.

Riso di semola Gentile allo zafferano, cipollotto agli agrumi, manzo marinato alle erbe (Terrazza Gallia, nuovo menu estivo)
Riso di semola Gentile allo zafferano, cipollotto agli agrumi, manzo marinato alle erbe

In carta, a seguire, Tartare di baccalà crudo, accompagnata da albicocca sotto sale, bernese e dragoncello. In questa selezione non mancherà uno dei signature dishes dei Lebano, ovvero gli Spaghettoni Masciarelli Miseria e Nobiltà, con pane atturrato e caviale Asetra, un nome che è anche un omaggio alle radici campane dei due fratelli, accanto al Riso di semola Gentile allo zafferano, con cipollotto agli agrumi e manzo marinato alle erbe. Il pesce sarà rappresentato dalla Ricciola alla brace, con pomodoro giallo, taralli, erbe e fiori. Il finale, in gran dolcezza, è affidato alla Mousse al cocco e ananas, con avocado, banana e fregola sarda soffiata

Vincenzo e Antonio Lebano (Terrazza Gallia, nuovo menu estivo)
Vincenzo e Antonio Lebano

Ma sono diverse le proposte fra cui scegliere: tra gli antipasti, figurano Come una frisella al pomodoro e la Battuta di fassona, melanzana, mozzarella affumicata, zucchine e olive di Castelvetrano. Tra i primi, spazio ai Tortelli di peperone arrosto, morbido di ricotta ed estratto di prezzemolo. Per chi predilige la carne, d’obbligo un assaggio alla Costata di manzo, fichi dolci e piccanti, con millefoglie di patate. Chiusura con lo Spumoso allo yogurt di capra, pesca di Leonforte e gelato alle mandorle.

E in attesa di gustare le portate in carta, si può sorseggiare uno degli aperitivi suggeriti dai bartender di Terrazza Gallia: quale migliore occasione, affacciati davanti alla Stazione Centrale di Milano, per assaggiare cocktail che richiamano i nomi di altri snodi ferroviari italiani? Si può ad esempio provare il Brignole (come l’omonima stazione genovese), a base di Havana 3 Rhum, liquore alla rosa, sciroppo di basilico e olive, limone e soda, oppure Campo di Marte (in onore alla fermata fiorentina), con Plymouth Gin, Campari, Dopo Teatro Vermouth e amaro Angostura.  

Terrazza Gallia (Terrazza Gallia, nuovo menu estivo)
Terrazza Gallia

Terrazza Gallia è aperto sia a pranzo che a cena e la grande attenzione rivolta alle materie prime e di stagione si esprime anche durante la settimana nel business lunch, la proposta del giorno per il pranzo, con prodotti sempre freschi e preparazioni che cambiano ogni giorno, disponibile a 40€.

Accompagna la cucina dei fratelli Lebano una carta dei vini agile, con etichette locali e internazionali di ricerca, selezionate dal Sommelier Paolo Porfidio e un servizio accurato e attento, guidato dal direttore di sala Stefano Carnelli, non solo per il ristorante ma anche per la wine cellar della lower lobby, ideale per un aperitivo, una degustazione, un pranzo o una cena più intimi.

A completamento dell’area ristorante, Terrazza Gallia offre la saletta Maserati, con un ampio tavolo che accoglie 8 ospiti, un ambiente raccolto con pareti rivestite in pelle, impreziosito da una cascata di luce sul tavolo realizzata da Penta, a conferire maggiore pregio a questo spazio riservato.

Per informazioni: www.marriott.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Nomacorc Vinventions
Onesti Group
Brita
Molino Dallagiovanna

Nomacorc Vinventions
Onesti Group
Brita

Molino Dallagiovanna
Electrolux
Fonte Margherita