Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 08:07 | 104743 articoli pubblicati

Cucina alla griglia e sushi gourmet Nel Bergamasco apre "Manga"

 
03 giugno 2019 | 16:30

Cucina alla griglia e sushi gourmet Nel Bergamasco apre "Manga"

03 giugno 2019 | 16:30
 

Il nome esotico è “robatayaki”, in italiano altro non è che la cucina alla griglia. E proprio la robata, insieme al sushi, sarà protagonista di Manga Restaurant, il locale che aprirà il 5 giugno alle porte di Bergamo.

Il concept del locale “giapponese dall’impronta fusion, ma non tradizionale” è stato ideato dalla titolare Alessandra Quadri con la collaborazione di due pilastri della ristorazione italiana, il cuoco stellato Pierantonio Rocchetti e il manager Francesco Longhi. A farla da padrona è sicuramente la robata, una scenografica griglia sulla quale vengono cotti ed insaporiti dalla particolare affumicatura spiedini di carne, pesce o verdure. Un’ampia scelta di yakitori - questo il nome degli spiedini - unita alle portate classiche della cucina sushi giapponese, completa un’offerta culinaria poliedrica.

Una sala del nuovo Manga Restaurant (Cucina alla griglia e sushi gourmet Nel Bergamasco apre Manga)
Una sala del nuovo Manga Restaurant

Lo spazio del ristorante, che aprirà le sue porte ad Albano Sant’Alessandro (Bg), si sviluppa su una superficie di 560 metri quadrati. L’ambiente dal gusto ricercato propone un’accoglienza che passa attraverso l’esperienza visiva ed olfattiva di elementi naturali quali legno, pietra e verde naturale. Questo in armonia con la filosofia della Izakaya, che colloca al centro del locale, e dell’attenzione, il bancone drink, sviluppando tutt’attorno un insieme di tavoli e sedute intime, private, dove il cibo raffinato è un sottofondo ad ottimi cocktail. Nota di spicco la sala laterale, dove la ricercatezza dei dettagli amplifica il godimento dell’esperienza sensoriale, invitando colui che ne è protagonista, a scrivere la propria storia.

Il sushi sarà uno dei protagonisti della cucina di Manga (Cucina alla griglia e sushi gourmet Nel Bergamasco apre Manga)
Il sushi sarà uno dei protagonisti della cucina di Manga

«Il nome Manga rappresenta la nostra scelta di raccontare una storia fatta di ottimi piatti legati alla tradizione - spiega la titolare - ma sempre innovativi, dando importanza ad elementi quali l’atmosfera, le emozioni e l’introspezione di chi entra in contatto con la nostra cucina, un po’ come succede ai personaggi protagonisti dei fumetti giapponesi.

Per informazioni: www.mangarestaurant.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Giordana Talamona
Schar
Di Marco
Consorzio Barbera Asti
Union Camere

Giordana Talamona
Schar
Di Marco

Consorzio Barbera Asti
Molino Spadoni
Julius Meiln