Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 07:23 | 104661 articoli pubblicati

La Rampina, un'estate in musica Il 4 luglio parte la rassegna

 
02 luglio 2019 | 14:53

La Rampina, un'estate in musica Il 4 luglio parte la rassegna

02 luglio 2019 | 14:53
 

All’Antica Osteria di San Giuliano Milanese debutta una stagione di concerti jazz, tutti i giovedì da questa settimana. Il primo sarà in occasione dell’inaugurazione del giardino estivo. In cucina, Luca Gagliardi.

La Rampina accoglie l’estate 2019 con la rassegna “Musica…cibo per l’anima” a ritmo di jazz, organizzando una serie di eventi che avranno luogo ogni giovedì a partire dal 4 luglio, data dell’inaugurazione del giardino della più antica attività di ristorazione attiva tutt’oggi, immersa nella campagna a pochi chilometri da Milano.

La Rampina è uno dei locali storici d'Italia (La Rampina, un'estate in musica Il 4 luglio parte la rassegna)
La Rampina è uno dei locali storici d'Italia

La musica sarà il fil rouge che movimenterà le serate, in un ambiente dall’atmosfera suggestiva, circondato dalla natura e dal fascino della storia, dove potersi rilassare e godere del piacere della cucina dello chef Luca Gagliardi, che racconta di tradizioni milanesi e lombarde in un’ottica moderna e ricercata.La cena prevede un menu alla carta, dalla quale poter scegliere liberamente i piatti, o un menu degustazione di quattro portate, al costo di 50 euro, bevande escluse.

La prima serata, “Jazz sotto le stelle”, vedrà protagonisti Guido Bombardieri, sassofonista di fama che si esibisce con frequenza al Blue Note, e Angelo Cultreri, musicista di organo hammond, che proporranno i grandi classici del jazz, in un clima molto soul e blues. Si prosegue giovedì 11 luglio con ospite il soprano Giusy Porru che si esibirà in un particolare repertorio radiofonico dagli anni ’30 ad oggi. Giovedì 18 ritorna la serata “Jazz sotto le stelle”, animata ancora da Guido Bombardieri e dal suo sax. Infine, giovedì 25 luglio l’evento “Acoustic Vibes” vedrà protagoniste le giovani artiste Arianna Meda al pianoforte, e Lucia Noemi Montagna al violino.

Al via questo giovedì una rassegna di musica dal vivo (La Rampina, un'estate in musica Il 4 luglio parte la rassegna)
Al via questo giovedì una rassegna di musica dal vivo

Una serie di appuntamenti che animeranno i dintorni milanesi in questa calda estate e che avranno eco anche nel mese di settembre, con altri due eventi musicali. Venerdì 13 settembre, sempre nel giardino della corte interna, avrà luogo una cena ispirata alla tradizione culinaria del ‘500 italiano, accompagnata da uno spettacolo teatrale della compagnia “il Vuoto Pieno” sulla vita del genio Leonardo Da Vinci, di cui quest’anno si commemorano i 500 anni dalla morte. Per l’occasione, gli ospiti saranno omaggiati dal libro “A tavola con Leonardo”, al cui interno si trova anche una ricetta storica de La Rampina, incluso nel prezzo della cena.

Venerdì 27 settembre per la serata “Tributo a Verdi”, durante la cena, si assisterà ad un concerto e alla presentazione del libro “Sì, ma di Lavoro cosa fai?”.

Per informazioni: www.rampina.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


ROS
Schar
Italmill

ROS
Schar

Italmill
Delyce
Union Camere