Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 18:33 | 104802 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

La cucina di Umberto Vezzoli domina il panorama di Roma

 
23 luglio 2019 | 15:02

La cucina di Umberto Vezzoli domina il panorama di Roma

23 luglio 2019 | 15:02
 

Al sesto piano del Grand Hotel Plaza, in via del Corso, con vista su uno scenario unico della Capitale, è stato inaugurato il ristorante Terrazza Trinità dei Monti. Un indirizzo di grande rappresentanza.

Negli ultimi 15 anni il Grand Hotel Plaza ha avviato un importante processo di restauro conservativo che ha coinvolto l’intero palazzo: dal salone principale, con stucchi e vetrate liberty, cornicioni dorati e i giganteschi lampadari in cristallo, fino alle camere e suite e alle terrazze panoramiche.

La terrazza con vista su Roma (La cucina di Umberto Vezzolidomina il panorama di Roma)
La terrazza con vista su Roma

Umberto Vezzoli, una lunga esperienza maturata nei ristoranti del marchio St. Regis, Intercontinental De La Ville propone alla Terrazza Trinità dei Monti una variegata rivisitazione della tradizionale cucina romana con i testa Cacio e pepe, Amatriciana e Gricia. Un omaggio anche al capoluogo lombardo che ha rappresentato un momento professionale importante: Milano Tokyo 1988 è un risotto alla milanese e tartare di tonno.

Umberto Vezzoli (La cucina di Umberto Vezzoli domina il panorama di Roma)
Umberto Vezzoli

Particolarità del menu sono i suggerimenti di Vezzoli con gli abbinamenti dei piatti unici creati per ogni giorno della settimana: dalle Mezze maniche al cacio e pepe con saltimbocca e lattughe brasate il lunedì allo Spaghetto alle vongole con filetto di pesce spada al salmoriglio il venerdì.

Tra le ricette presenti in carta, da segnalare il Pescato del Mediterraneo in guazzetto con una trilogia di pomodorini, la Tagliata di Fassona piemontese Doc e il Semifreddo al limone accompagnato da olio extravergine di oliva aromatizzato alla vaniglia.

Per informazioni: www.grandhotelplaza.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Onesti Group
Brita
Siggi
Festival Brodetto 2024
Union Camere

Onesti Group
Brita
Siggi

Festival Brodetto 2024
Pavoni