Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 07:57 | 104771 articoli pubblicati

Terrazza Gallia a Milano fa festa ad agosto in città

 
13 agosto 2019 | 17:25

Terrazza Gallia a Milano fa festa ad agosto in città

13 agosto 2019 | 17:25
 

Per rendere più piacevole e goloso questo periodo di festa, in cui sembra che (quasi) tutti siano in vacanza, l’occasione è giusta per scoprire nuovi ristoranti e sentirsi in ferie anche se lontani dalle mete preferite.

Al settimo piano dell’Excelsior Hotel Gallia, Terrazza Gallia è tra le scelte irrinunciabili per chi resta in città. I profumi e i sapori dell’estate della cucina proposta da Vincenzo e Antonio Lebano, executive chef del locale (coadiuvati dai fratelli Cerea, consulenti tristellati per l’area food di Excelsior Hotel Gallia), accompagneranno i loro ospiti in un’esperienza autentica, omaggio alla ricchezza dell’offerta stagionale, attraverso un percorso culinario nei profumi del Mediterraneo.  

Terrazza Gallia è aperta tutti i giorni accanto alla Stazione Centrale di Milano (Milano, Terrazza Galliafa festa ad agosto in città)
Terrazza Gallia è aperta tutti i giorni accanto alla Stazione Centrale di Milano

Il cliente può scegliere il menu alla carta, il menu Mediterraneo dove il pesce viene declinato in cinque piatti (oltre i dessert) che vanno dalla tartare di baccalà accompagnata da albicocca sotto sale, bernese e dragoncello, fino alla ricciola alla brace, con pomodoro giallo, taralli, erbe e fiori, oppure il menu Oltre il mare per gli amanti carne. Tre proposte che spaziano dalla battuta di fassona, melanzana, mozzarella affumicata, zucchine e olive di Castelvetrano, ai tortelli di peperone arrosto e agnello.

Nel menu alla carta non manca uno dei signature dishes dei Lebano, ovvero gli Spaghettoni Masciarelli Miseria e Nobiltà, con pane atturrato e caviale Asetra, un nome che è anche un omaggio alle radici campane dei due fratelli, accanto al Riso di semola Gentile allo zafferano, con cipollotto agli agrumi e manzo marinato alle erbe. Per il pesce oltre alla ricciola alla brace, da non perdere il trancio di spigola, mandorla di Avola, lattuga, limoni e pepe. Per chi predilige la carne, d’obbligo un assaggio alla costata di manzo, fichi dolci e piccanti, con millefoglie di patate. Il finale, in gran dolcezza, è affidato alla Mousse al cocco e ananas, con avocado, banana e fregola sarda soffiata. Ampia scelta anche tra antipasti fra cui spicca la frisella al pomodoro o l’ insalatina tiepida di pesci e crostacei al vapore. Una proposta che parte da materie prime semplici e sapori antichi, reinterpretati in modo elegante e contemporaneo per creare ricette divertenti che sorprendono per il gusto e i giochi di consistenze.

Per informazioni: www.excelsiorhotelgallia.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Festival Brodetto 2024
Siggi
Cattel
ROS
Union Camere

Festival Brodetto 2024
Siggi
Cattel

ROS
Brita
Molino Spadoni