Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 04:38 | 104771 articoli pubblicati

Il posto del cuore Locanda dai Nonni, colpo di fulmine

di Elisabetta N. Paseggini
 
22 agosto 2019 | 16:36

Il posto del cuore Locanda dai Nonni, colpo di fulmine

di Elisabetta N. Paseggini
22 agosto 2019 | 16:36
 

Andando un sabato d’agosto a trovare amici che hanno casa a Villanoce, frazione di Rezoaglio (Ge) nella suggestiva Val d’Aveto, mi sono fermata a pranzo nel ristorante dei coniugi Fontana.

La Locanda dai Nonni è gestita da quattro anni con amore e passione da Fausto Fontana e dalla moglie Laura, rispettivamente maitre e chef. Una scoperta entusiasmante in un angolo di mondo fiabesco, un locale piccolo ma con un terrazzo che ha una vista mozzafiato sulle vallate. L’interno è curato e accogliente.

L'interno del ristorante (Il posto del cuore  Locanda dei Nonni, colpo di fulmine)
L'interno del ristorante
    
Il menu è interessante e con qualche tocco di originalità; i piatti sono rigorosamente del territorio e seguono la stagionalità: Tagliatelle alla barbabietola con porcini e speck; Coniglio alla ligure con patate arrosto; Costata sulla pietra ollare; Formaggio locale San Ste servito caldo su foglie di radicchio. Per terminare ci sono ottimi dolci: Panna cotta alla menta con salsa di cioccolato caldo, torte alla frutta tutte rigorosamente della casa, così come il pane, compreso quello alla curcuma e le varie paste fresche.

Uno dei piatti del menu (Il posto del cuore  Locanda dei Nonni, colpo di fulmine)
Tagliatelle alla barbabietola con porcini e speck

Da non dimenticare le gustose pizze. Il locale si trova poco distante dal lago delle Lame ed i suoi bellissimi sentieri. Fra interno e dehor offre circa 50 posti. Consiglio di prenotare perché è sempre pieno, soprattutto in agosto. Il locale è aperto da luglio con chiusura al giovedì. Tutto agosto e metà settembre sempre aperto. Dopo la metà di settembre nei week end, a Natale e Capodanno e su prenotazione. Piccola curiosità: è spesso di casa Maurizio Crozza con la moglie Carla Signoris.

Un altro dei piatti tipici (Il posto del cuore  Locanda dei Nonni, colpo di fulmine)
Un altro dei piatti tipici

Per informazioni: www.locandadainonni.business.site

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Di Marco
Fonte Margherita

Cattel
Electrolux