Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 23:12 | 104802 articoli pubblicati

Le nuove pizze di Basilico Bianco con materie prime di stagione

Aperta dal 2014 a Gallarate (Va), la pizzeria gourmet di Gianfranco e Andrea Canziani propone impasti da farine Molino Quaglia, topping sempre più di qualità e occasionalmente serate a tema.

 
16 gennaio 2020 | 15:40

Le nuove pizze di Basilico Bianco con materie prime di stagione

Aperta dal 2014 a Gallarate (Va), la pizzeria gourmet di Gianfranco e Andrea Canziani propone impasti da farine Molino Quaglia, topping sempre più di qualità e occasionalmente serate a tema.

16 gennaio 2020 | 15:40
 

È un modo diverso di fare pizza nel varesotto, un'idea di Gianfranco e Andrea Canziani, per rispondere all'esigenza di reinterpretare in modo alternativo un grande classico della Cucina italiana, la pizza. La nuova pizzeria gourmet Basilico Bianco nasce dalla passione per la buona cucina, per il mangiare sano e l'utilizzo di prodotti made in Italy.

Un nuovo menu da Basilico Bianco (Le nuove pizze di Basilico Bianco con materie prime di stagione)

Un nuovo menu da Basilico Bianco

Il nome non è casuale, interpreta perfettamente il pensiero dei suoi fondatori: offrire un prodotto semplice ma reinterpretato attraverso la ricercatezza degli ingredienti e il gusto di mangiare bene, proprio come il Basilico bianco, una varietà più ricercata della tradizionale pianta aromatica che tutti conosciamo.

Il locale, aperto da marzo 2014, si presenta con un design fresco e raffinato, creando così un ambiente accogliente dove, grazie agli arredi e ai toni soft, è possibile gustare in un contesto piacevole e rilassante la selezione di pizze proposta.

Gianfranco e Andrea Canziani (Le nuove pizze di Basilico Bianco con materie prime di stagione)
Gianfranco e Andrea Canziani

Il cuore delle pizze firmate Basilico Bianco è l'impasto, realizzato con cura in ogni sua fase: dalla scelta della materia prima (solo farine macinate a pietra Molino Quaglia) ai tempi di preparazione. L'impasto viene realizzato con lieviti naturali che richiedono lunghi tempi di lievitazione e che permettono di ottenere una base gustosa, leggera e digeribile. L'uso di farine macinate a pietra anche integrali e semi integrali offre interessanti varianti, a cui si aggiungono gli accostamenti di sapori con cui vengono guarnite le pizze; anche in questo caso gli ingredienti per i topping vengono selezionati dai titolari, rispettando la stagionalità, così da garantire gusto e qualità in fantasiose interpretazioni gourmet.

Nel 2020 Bianco Basilico rinnova il proprio menu: alle pizze più amate dalla clientela si affiancano nuovi abbinamenti nei topping, frutto di un'attenta ricerca dei titolari.

Gli interni della pizzeria gourmet a Gallarate (Le nuove pizze di Basilico Bianco con materie prime di stagione)
Gli interni della pizzeria gourmet a Gallarate

Oltre alle pizze, da Basilico Bianco è possibile degustare una selezione di birre artigianali, per chi è alla ricerca di nuovi sapori. All'interno della pizzeria (aperta tutti i giorni tranne il martedì) vengono organizzate serate a tema. Per informazioni è sufficiente visitare la pagina www.facebook.com/basilicobianco.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Delyce
Pavoni

Brita
Consorzio Barbera Asti