Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 13:46 | 104783 articoli pubblicati

El Patio del Gaucho Il locale argentino dello Sheraton

Il ristorante porta la firma della leggenda del calcio Javier Zanetti e offre un menu che da piccoli piatti di condivisione spazia tra i migliori tagli di carne e grigliate di pesce.

 
13 febbraio 2020 | 16:54

El Patio del Gaucho Il locale argentino dello Sheraton

Il ristorante porta la firma della leggenda del calcio Javier Zanetti e offre un menu che da piccoli piatti di condivisione spazia tra i migliori tagli di carne e grigliate di pesce.

13 febbraio 2020 | 16:54
 

Affiancato al rigoglioso giardino che circonda l'hotel Sheraton Milano San Siro, c'è El Patio del Guacho, il nuovo ristorante argentino che porta la firma della leggenda del calcio Javier Zanetti. A guidare la brigata di cucina, un asador (colui che arrostisce), pronto a offrire agli ospiti i veri sapori della cultura argentina: dalla tradizionale griglia parrilla, per cuocere i migliori tagli di carne, all'innovativo forno a carbone josper, destinato alla preparazione di grigliate di pesce, crostacei e verdure.

Il ristorante porta la firma di Javier Zanetti (El Patio del Gaucho Il locale argentino dello Sheraton)

Il ristorante porta la firma di Javier Zanetti

Dalla cucina anche una vasta gamma di piattini da condividere per il momento del tipico aperitivo milanese, abbinati ai cocktail di stagione e serviti al Silene Bar. Un menu a tema argentino sarà disponibile anche per eventi e banchetti.

Lo spazio della steakhouse argentina è visibilmente ispirato al tema del menu: ardesia, legno e cuoio si uniscono in una delicata sinfonia di consistenze e trame. Il locale è stato progettato da Chiara Caberlon con un mix di tradizione e stile contemporaneo.

Il ristorante, che verrà presentato alla stampa il 26 febbraio, va a completare l'offerta dello Sheraton Milano San Siro. La struttura è parte di Marriott International, ha aperto ad agosto 2019 dopo un restauro da oltre 60 milioni di euro del precedente Grand Hotel Brun. L'hotel dispone di 310 camere dislocate su 6 piani, tra cui 24 suite e una suite presidenziale, tutte facilmente accessibili. L'hotel dispone anche di 118 camere comunicanti.

All'interno della struttura, la zona della Pool Oasis, a disposizione degli ospiti: include una piscina all'aperto con una vasca dedicata ai bambini, solarium, comode sedute, un bar a bordo piscina e una zona verde a circondare il tutto. L'ampio tavolo comune e la disposizione generale del Silene Bar & Restaurant incoraggiano in modo naturale la condivisione e la flessibilità, offrendo diverse opzioni ristorative per tutto il giorno, dalla colazione ai pranzi veloci, dall'aperitivo alla cena informale.

Per informazioni: www.elpatiodelgaucho.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Cosi Com'è
Mulino Caputo

Torresella
Cattel
Molino Grassi