Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 20:43 | 104249 articoli pubblicati

Valbruna riaccende i fornelli con 4 nuovi menu di Davide Tangari

Il ristorante padovano ha rivisto la propria offerta gastronomica e adattato il locale per allinearsi con le linee guida anti-covid. Ampio spazio ai piatti vegetariani e spirito di rinascita che entrerà in ogni piatto.

 
06 giugno 2020 | 09:59

Valbruna riaccende i fornelli con 4 nuovi menu di Davide Tangari

Il ristorante padovano ha rivisto la propria offerta gastronomica e adattato il locale per allinearsi con le linee guida anti-covid. Ampio spazio ai piatti vegetariani e spirito di rinascita che entrerà in ogni piatto.

06 giugno 2020 | 09:59
 

Il ristorante Valbruna di Limena (Pd) guidato dallo chef Davide Tangari riapre i battenti e lo fa con uno stile nuovo che si riflette sia nel menu che - inevitabilmente per via delle linee guida anti-contagio - nel design del locale.

Davide Tangari con alcuni piatti dei nuovi menu - Valbruna riaccende i fornelli con 4 nuovi menu di Davide Tangari

Davide Tangari con alcuni piatti dei nuovi menu

Tra le novità principali il maggiore spazio tra i tavoli in un ambiente green in linea con una filosofia eco-friendly; sliding door per assicurare maggior comfort e tranquillità per gli ospiti; ambienti igienizzati e sanificati con sanificatore ad ozono; bagni rinnovati e ad uso esclusivo per il dining; 4 nuovi menu degustazione: Acqua, Terra, Davide, Italia Centopercento.
Davide Tangari e la sua brigata hanno voluto realizzare 4 menu in linea con il momento di rinascita che stiamo vivendo, assicurando sempre l’alta qualità degli ingredienti utilizzati e dando spazio anche a piatti vegetariani (grazie anche alla disponibilità dell’orto a pochi metri dal ristorante).

Menu Italia Centopercento
Omaggio all’Italia di oggi, in linea allo stato d’animo che stiamo vivendo, un personalissimo tributo al nostro Paese in formato temporary di 3 portate, una “Limited edition” solo per le prime 40 prenotazioni.

Menu Terra
6 portate che proseguono il percorso del menu precedente: include piatti vegetariani come l’“Insalata di Tempeh di ceci, crema di zucchine, verdure croccanti”, piatti consolidati come le “Tagliatelle con ragù di corte e Vermouth Cocchi” o ingredienti insoliti e graditi come la “Costatina di asino alla brace con radice di luce al Whiskey Bourbon Bulleit”. In queste 2 ultime proposte tra gli ingredienti emerge l’uso sapiente dei distillati grazie anche al direttore di sala Christian Lorenzato.

Menu Acqua
Costituito da 7 portate, evoluzione del precedente menu “Mare”, abbraccia ingredienti di fiume come per il piatto “Avannotti di trota fritti, crescione, maionese al lime”, di mare con la “Ventresca di Tonno e taccole” completato al momento con una zuppetta tiepida di pomodori datterini, olive verdi e capperi, e spazia anche sul classico rassicurante come i “Bigoli al torchio, made in Valbruna, con salsa di acciughe, pinoli e uvetta, scalogno al lampone”.

Menu Davide
Il menu personalissimo ed essenziale di Davide Tangari giunto al terzo step, dopo “La prima di Davide” e “La versione di Davide”. In questo percorso lo chef si è sentito libero di esprimere la sua creatività, le sue esperienze e le sue innovazioni in un percorso di 8 portate mixando con abilità classicismo e sapori nuovi. Ecco quindi lo “Sgombro con rapa di Chioggia, melograno, robiola vaccina, noci” piatto con cui Davide ha vinto le selezioni Nord del concorso nazionale Chef Emergente organizzato da Luigi Cremona, o gli innovativi “Nervetti con cozze, arachidi e cranberries”, ma anche lo Spaghetto Fracasso condito con un personalissimo Miso di Fave”.

Il ristorante andrà in vacanza a luglio e agosto per far posto alla Summer Edition del Bistrot, con nuovi Cocktail, Tapas, Bbq e Pizze in collaborazione con la Premiata Fabbrica Pizza di Bassano del Grappa.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Mulino Caputo
Fonte Margherita
Notte Rossa

Mulino Caputo
Fonte Margherita

Notte Rossa
Siggi
Delyce