Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 09:00 | 104705 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Gli hotel del Mandarin Oriental Group nell'olimpo della classifica di Forbes

Mandarin Oriental Hotel Group ha collezionato il maggior numero di “Forbes Travel Guide Five & Four Star Awards”, con 15 hotel premiati e due nuove “cinque stelle”: Mandarin Oriental, Bangkok e Mandarin Oriental, Tokyo

 
19 febbraio 2015 | 10:09

Gli hotel del Mandarin Oriental Group nell'olimpo della classifica di Forbes

Mandarin Oriental Hotel Group ha collezionato il maggior numero di “Forbes Travel Guide Five & Four Star Awards”, con 15 hotel premiati e due nuove “cinque stelle”: Mandarin Oriental, Bangkok e Mandarin Oriental, Tokyo

19 febbraio 2015 | 10:09
 

Mandarin Oriental Hotel Group ha ottenuto i punteggi più alti per numerosi hotel, ristoranti e spa nella 57ª edizione degli annuali “Oscars” per l’industria alberghiera: i Forbes Travel Guide Five & Four Star Awards. Il record è stato raggiunto a quota 15 hotel premiati, con due nuove entrate nella categoria Cinque Stelle per quest’anno: Mandarin Oriental, Bangkok e Mandarin Oriental, Tokyo. Di particolare rilevanza è la notizia che il Mandarin Oriental, Hong Kong, proprietà portabandiera del Gruppo, ha raggiunto il record del punteggio Cinque Stelle nelle tre categorie hotel, spa e ristoranti con Pierre e Mandarin Grill, ristoranti stellati Michelin, accompagnati a partire da quest’anno anche dalla Krug Room. Mandarin Oriental, Hong Kong è l’unico hotel di città in tutto il mondo ad aver ricevuto questo grado di onorificenza.



Anche la seconda proprietà di Hong Kong del Gruppo, The Landmark Mandarin Oriental ha raggiunto le Cinque Stelle per hotel, spa e ristorante grazie al suo due stelle Michelin Amber, così come il Mandarin Oriental, Macau. Insieme al Mandarin Oriental, Las Vegas e il Mandarin Oriental, Miami, sono quattro dei dieci hotel in tutto il mondo ad ottenere questo prestigioso onore, il più alto di qualsiasi altro gruppo di hotel. Inoltre gli hotel del Gruppo sono gli unici a Miami e Las Vegas ad aver ricevuto un numero di premi così alto.

Dodici hotel del Gruppo hanno raggiunto le Cinque Stelle sia per la categoria hotel che spa: Mandarin Oriental, Boston, Mandarin Oriental, Las Vegas, Mandarin Oriental, Miami, Mandarin Oriental, New York, Mandarin Oriental, San Francisco, Mandarin Oriental, Hong Kong, The Landmark Mandarin Oriental, Hong Kong, Mandarin Oriental, Macau, Mandarin Oriental, Singapore e Mandarin Oriental Pudong, Shanghai a cui si sono aggiunti Mandarin Oriental, Bangkok e Mandarin Oriental, Tokyo.

Mandarin Oriental, Atlanta, Mandarin Oriental Hyde Park, London e Mandarin Oriental, Washington D.C. hanno raggiunto le Quattro Stelle. Delle 48 spa Cinque Stelle di Forbes, tredici sono spa presso Mandarin Oriental, che può quindi vantare un numero di spa premiate superiore a qualsiasi altra compagnia di hotel. La lista include le Spa di Mandarin Oriental situati a Boston, Las Vegas, Miami, New York e San Francisco insieme a quelle di Londra, Singapore, Macau ed entrambi gli hotel di Hong Kong. Tre sono le nuove aggiunte, le spa di Bangkok, Shanghai e Tokyo. La spa presso Mandarin Oriental, Washington D.C. ha raggiunto le Quattro Stelle.
 
Come riconoscimento alla devozione del Gruppo per la cucina d’eccellenza, Twist by Pierre Gagnaire del Mandarin Oriental, Las Vegas, Azul del Mandarin Oriental, Miami, Pierre, The Krug Room e Mandarin Grill del Mandarin Oriental, Hong Kong, Amber del The Landmark Mandarin Oriental e Vida Rica del Mandarin Oriental, Macau hanno raggiunto le Cinque Stelle.
Man Wah del Mandarin Oriental, Hong Kong è stato premiato con Quattro Stelle.

«Siamo onorati - ha affermato Michael Hobson, chief marketing officer di Mandarin Oriental - che un numero così alto delle nostre proprietà sia stato gratificato con il massimo del riconoscimento dai premi Cinque e Quattro Stelle di Forbes. Operando ogni giorno ai massimi standard, questo è per noi un reale riconoscimento del leggendario servizio e impegno d’eccellenza dei nostri hotel».

Secondo Forbes, gli standard dei premi Cinque e Quattro Stelle Forbes sono esigenti e poche proprietà li soddisfano. Tra le varie industrie, questi riconoscimenti sono molto ambiti e rispettati. Nel 2015, 115 hotel, 55 ristoranti e 48 spa hanno conquistato il premio Cinque Stelle Forbes. Il procedimento di assegnazione di Stelle di Forbes Travel Guide (precedentemente Mobil Travel Guide) è basato su oltre 500 criteri standardizzati per hotel, ristoranti e spa di tutto il mondo, rendendolo il più rigoroso e completo del settore.

Per ottenere la graduatoria di Cinque o Quattro stelle di Forbes Travel Guide, le proprietà devono incontrare o superare gli standard del servizio di bar-setting, che sono determinati da un criterio valutativo segreto condotto da ispettori esperti di Forbes Travel Guide. Per celebrare il primato di city hotel più stellato, Mandarin Oriental, Hong Kong ha ideato il pacchetto “Reach for the Stars” che permetterà agli ospiti di godere di un lussuoso alloggio in suite, una varietà di menù Cinque Stelle dall’esclusivo design e un trattamento spa olistico di coppia.

Il pacchetto include:

  • Alloggio di due notti nella Signature Suite;
  • Trasferimento in limousine da e per Hong Kong International Airport;
  • Servizio di benvenuto Krug Champagne;
  • Cena da otto portate preparate dall’ Executive Chef Uwe Opocensky con vino abbinato per due persone presso il Mandarin Grill + Bar vincitore di Cinque Stelle Forbes;
  • Pranzo Dim Sum preparato dallo Chef de Cuisine Man Sing Lee per due persone presso Man Wah ristorante cantonese premiato con Quattro Stelle Forbes;
  • Cena da sette portate preparata dallo Chef de Cuisine Jean Denis La Bras con vino abbinato per due persone presso Pierre, premiato con Cinque Stelle Forbes;
  • Una Mandarin Suite Experience per due (dalla durata di tre ore) presso la Spa Mandarin premiata con Cinque Stelle Forbes;
  • Colazione giornaliera in suite, o al Café Causette oppure ancora al Clipper Lounge per due persone;
  • Accesso internet gratuito.
Questa offerta è valida fino al 10 settembre 2015. I prezzi delle camere partono da 58mila HKD e sono soggetti a disponibilità e al 10% per il servizio per notte.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Spadoni
Nomacorc Vinventions
Consorzio Barbera Asti
Senna

Molino Spadoni
Nomacorc Vinventions
Consorzio Barbera Asti

Senna
Di Marco
ROS