Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 10:38 | 104256 articoli pubblicati

Da Gnam lo street food responsabile Tra le novità il pacchetto “Pic nic”

Il negozio di street food milanese Gnam, attento a fornire ricette innovative a base di prodotti sani, genuini e a km zero, introduce tante novità quali un servizio pic nic e una collaborazione con Lilt

di Tiziana Colombo
 
26 marzo 2015 | 09:56

Da Gnam lo street food responsabile Tra le novità il pacchetto “Pic nic”

Il negozio di street food milanese Gnam, attento a fornire ricette innovative a base di prodotti sani, genuini e a km zero, introduce tante novità quali un servizio pic nic e una collaborazione con Lilt

di Tiziana Colombo
26 marzo 2015 | 09:56
 



Ecco una buona novità a Milano! Gnam vuole offrire un’atmosfera piacevolmente diversa per le pause lavorative con proposte di altissima qualità realizzate a bassissimo impatto ambientale. La filosofia del locale è ben spiegata proprio dal nome che è l'acronimo di: Green - Natural - A(lmost)ll not processed food - Milan Italy. Tante le iniziative che Gnam porterà avanti dal mese di aprile, tra cui un interessante servizio PicNic per coloro che desiderano gustare le offerte alimentari di Gnam in uno dei parchi vicini.

Questo piccolo negozio di street food in zona centrale, vicino alla biblioteca Sormani e al Tribunale di Milano, riprende il più puro concetto del piacere di passeggiare mangiando e lo innalza a livelli di altissima qualità, proponendo prodotti ricercati e una cucina fortemente salutistica, sana e a km0 che strizza un occhio anche al mondo delle intolleranze alimentari.



Gnam ha intrapreso il percorso del mangiare bene, sano e tradizionale. Un profondo studio di prodotti e produttori lombardi e padani ha portato lo staff di Gnam nelle cascine, negli allevamenti, nei caseifici, nei salumifici e pastifici della nostra regione e ha permesso di riscoprire antichi sapori e tradizioni dimenticate. Questo vuol dire riallacciarsi ai temi del prossimo Expo, “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.

I tre soci hanno voluto impostare un menu vario che tra panini, tramezzini e insalate, punti tutto su prodotti freschissimi, primizie di stagione, formaggi e salumi reperiti con cura tra cascine, caseifici e fattorie tutti rigorosamente lombardi. Fanno eccezione il prosciutto crudo di Parma e il salmone, ingrediente richiestissimo dai clienti milanesi. Spiccano prodotti meno consueti come la slinzega e altri salami vincitori di importanti premi; salsicce biologiche e salumi a produzione limitata o familiare.

Anche le bevande sono selezionate con una ricca offerta di spremute, centrifugati e succhi di frutta a coltivazione biologica. Imperdibile lo yogurt “Gocce di memoria” fatto con latte biologico che arriva dai pascoli della Valtellina. Squisite le proposte di pasticceria casalinga, preparata dal laboratorio interno, che sforna muffin, torte vegane, dolci senza glutine e l’originalissimo strudel con bacche di Goji.



Il locale, per chi abita o lavora in zona, effettua anche un servizio di delivery, a impatto zero, servendosi di una bicicletta dotata di un comodo contenitore per assicurare consegne sempre fresche. In linea con la filosofia di base dei soci anche la scelta dei materiali monouso, come posate, piatti, bicchieri, tovaglioli e contenitori, in materiale compostabile o riciclabile.

Aprile sarà il mese delle grandi novità. Tre sono infatti le proposte per coinvolgere i clienti in un’esperienza di cibo che vada oltre il semplice nutrirsi. Innanzitutto, la colazione. Per tutto il mese di aprile a chi acquista il pacchetto colazione verrà regalato “l'Elisir di lunga vita”, una ciotolina contenente mandorle, noci e bacche di Goji dalle straordinarie proprietà antiossidanti, ricche in calcio e in grado di proteggere dagli effetti negativi dello stress.



Con l’inizio della primavera sarà piacevole pensare di gustare il cibo da passeggio comodamente seduti su una panchina o magari direttamente su uno dei bei prati che circondano il negozio Gnam. Ecco quindi il servizio Pic-Gnam Nic-Box, disponibile sia in negozio che come delivery, consistente in un packed lunch con i deliziosi prodotti e coperta inclusa da stendere sull’erba in pausa pranzo (e restituire alla fine o eventualmente acquistare).

Sempre ad aprile parte la collaborazione di Gnam con la Lilt, Lega italiana lotta contro i tumori. Ogni mese in negozio si potrà acquistare la “Ricetta della salute”, un piatto particolare per aiutare la diffusione di una cultura del mangiare sano e del bere bene, il cui ricavato sarà in parte devoluto ai progetti di oncologia pediatrica della Lilt: creazione di case per i parenti dei malati, volontari per accompagnamento alle terapie, supporto psicologico alle famiglie e laboratori creativi dedicati ai piccoli malati. Un nuovo modo, quindi, di vivere bene, pensando al bene per se stessi e al bene comune.


Gnam
Via Luciano Manara 7 - 20100 Milano
Tel 02 5465806 - 02 5465803
www.gnam-milano.com
info@gnam-milano.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Molino Grassi
Julius Meiln
Union Camere
Nomacorc Vinventions

Molino Grassi
Julius Meiln
Union Camere

Nomacorc Vinventions
Mulino Caputo
Siad