Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 16 aprile 2024  | aggiornato alle 10:22 | 104607 articoli pubblicati

Il gruppo Châteaux & Hôtels Collection compie 40 anni all'insegna dello charme

Per i suoi 40 anni il brand diretto da Alain Ducasse propone altrettante dimore incantevoli o stravaganti in cui soggiornare, dal lusso di scenari da favola alla nottata in stile gitano fino a una capanna sull’albero

di Claudio Zeni
 
25 giugno 2015 | 15:13

Il gruppo Châteaux & Hôtels Collection compie 40 anni all'insegna dello charme

Per i suoi 40 anni il brand diretto da Alain Ducasse propone altrettante dimore incantevoli o stravaganti in cui soggiornare, dal lusso di scenari da favola alla nottata in stile gitano fino a una capanna sull’albero

di Claudio Zeni
25 giugno 2015 | 15:13
 

Châteaux & Hôtels Collection - il brand presieduto da Alain Ducasse che rappresenta 520 hotel di charme e ristoranti gourmet - festeggia con stile i suoi 40 anni di attività selezionando 40 indirizzi, tra alberghi e ristoranti della collezione, dove trascorrere un’esperienza davvero unica. «In occasione di questa ricorrenza abbiamo voluto proporvi la nostra collezione privata, una selezione di 40 esperienze che rispecchiano la ricchezza delle nostre 520 maison - afferma Alain Ducasse - ognuna di queste esperienze è differente dall’altra e può essere rappresentata dal semplice piacere che si prova nell’assaporare un dessert che richiami alla memoria l’infanzia, oppure una notte trascorsa fuori dal mondo in una capanna sperduta».



A fare da scenario alle 40 esperienze sono sempre location da favola, suggestivi castelli, antiche abbazie restaurate, hotel e ristoranti con vista mozzafiato. Tutte all’insegna del vero charme. Sono ben 4 gli indirizzi italiani selezionati, la prestigiosa tenuta Antica Corte Pallavicina sulle sponde del Po parmense, dove gustare il pregiato culatello direttamente nelle grotte in cui stagiona; la Spa gourmand de L’Andana nella campagna toscana, in cui gli ospiti possono concedersi un trattamento estetico assaporando un dessert creato ad hoc; l’elegante Villa Tolomei, sulle colline fiorentine, da dove si può ammirare un suggestivo tramonto sulla campagna toscana; la Tenuta Monacelle a Selva di Fasano in Puglia, con il suo borgo di trulli in cui è possibile vivere un’esperienza fuori dal tempo.

E poi… chi non ha mai sognato di soggiornare in luoghi suggestivi per una notte davvero insolita? Nell’immenso parco del Château de Noyelle in Piccardia due vivaci e colorate roulotte gipsy offrono ai viaggiatori la possibilità di assaporare il vero stile gitano! In Borgogna, nel Château de Courban & Spa è invece possibile dormire in una piccionaia del XVI secolo, restaurata e trasformata in una lussuosa suite che conserva le nicchie e l’impalcatura originali. Oppure, nel Château deLabro sui Pirenei i più avventurosi potranno riposare all’interno di una capanna sull’albero, senza però rinunciare ai più moderni comfort.

Nella scelta dei 40 indirizzi, Châteaux & Hôtels Collection ha pensato anche a chi ama l’alta gastronomia, proponendo esclusivi ristoranti gourmet come i parigini Lasserre, dove è possibile cenare ‘sotto le stelle’ e Le Jules Verne, al secondo piano della Tour Eiffel. Agli amanti dello charme non resta che scegliere una delle proposte e partire. L’elenco completo di tutte le esperienze consigliate da Châteaux & Hôtels Collection è disponibile sul sito.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Italmill
Brita

Molino Spadoni
Molino Dallagiovanna
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni