Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 09:31 | 104249 articoli pubblicati

Al Grand Hotel della Posta per l'estate l’esclusivo pacchetto Rifiorire della Terra

Il Grand Hotel della Posta propone “Rifiorire della Terra”, una serie di pacchetti stagionali dedicati alle prelibatezze che circondano Sondrio e la Valtellina. A luglio, i prodotti dei frutteti e gli animali da cortile

 
30 giugno 2015 | 12:46

Al Grand Hotel della Posta per l'estate l’esclusivo pacchetto Rifiorire della Terra

Il Grand Hotel della Posta propone “Rifiorire della Terra”, una serie di pacchetti stagionali dedicati alle prelibatezze che circondano Sondrio e la Valtellina. A luglio, i prodotti dei frutteti e gli animali da cortile

30 giugno 2015 | 12:46
 

A Sondrio, nel cuore della Valtellina, il Grand Hotel della Posta guarda verso Expo e si lascia "contagiare" dalla food philosophy che pervade il capoluogo lombardo, creando un evento dedicato al cibo, "Rifiorire della Terra". Più che un evento è un invito ad assaporare, mese per mese, menu dedicati ai frutti di stagione, con ingredienti provenienti dalle terre che circondano la valle, gli alpeggi delle montagne, con la ricotta, il latte e le erbe alpine, più il lago di Como con i suoi pesci delicati, l’agone, la trota, il lavarello. Nel mese di luglio, ad esempio, il tema, è il cortile e il frutteto, che si collega alla tradizione della bassa valle, con le cascine circondate dagli alberi da frutta e ingredienti a km zero con le ciliegie, le susine, i frutti rossi e tutti gli animali da cortile, il coniglio, la faraona, l’anatra.



Lo storico ristorante dell’hotel ha come nome la data del "1862", anno in cui nella piazza principale di Sondrio terminò la costruzione di quello che sarebbe diventato un indirizzo storico dell’ospitalità valtellinese. Tra queste affascinanti mura, ricche di storie, aneddoti e atmosfera, l’atmosfera è da assaporare sia in tavola, sia alla spa. Il Grand Hotel della Posta da oltre 150 anni saluta gli ospiti con la sua splendida facciata che incornicia la centralissima Piazza Garibaldi. Grazie ai lavori di ammodernamento compiuti alcuni anni fa, eseguiti nel completo rispetto della tradizione, l’hotel è uno storico palazzo trasformato in hotel a 4 stelle, con una vasta collezione di opere d’arte, dai quadri fiamminghi ad alcune interessanti opere più moderne, come sculture e installazioni artistiche, che possono essere ammirate nelle zone comuni.

Trentotto camere eleganti e arredate con stile, alcune delle quali con i soffitti affrescati, davvero suggestivi, così come quelle all’ultimo piano con tetto mansardato e travi a vista. Al pianterreno un bar che si affaccia direttamente sulla piazza, dove fermarsi a merenda per una fetta di torta o per un aperitivo valtellinese in un ambiente raffinato. Molto elegante anche la spa firmata Culti, dove predominano la pietra e il legno. Ampia vasca idromassaggio, sauna e bagno turco. A completare la zona wellness una sala per i trattamenti e una piccola zona fitness. Altrettanto suggestive le vecchie cantine dove sono stati mantenuti i muri in pietra e i soffitti con le volte a botte.

Il pacchetto "Rifiorire della Terra" comprende:

  • 1 notte in camera doppia standard
  • Aperitivo di benvenuto con spumante locale
  • Prima colazione servita in camera
  • 1 cena di 4 portate con il menu del "Rifiorire della Terra"
  • Libero accesso alla spa “Fonte della Posta”, centro benessere dell'hotel
Prezzo: 114 € a persona


Grand Hotel della Posta
Piazza Giuseppe Garibaldi, 19 - Sondrio
Tel 0342 050644 - Fax 0342 517136
www.grandhoteldellaposta.eu
info@grandhoteldellaposta.eu

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Union Camere
Cantine Collalto
Giordana Talamona
Molino Grassi

Union Camere
Cantine Collalto
Giordana Talamona

Molino Grassi
Notte Rossa
Prugne della California