Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 11:51 | 104260 articoli pubblicati

Il Don Lisander ospita Pedro Evia Puerto Sapori dello Yucatan nel cuore di Milano

La piccante creatività della cucina yucateca infiamma di sapori memorabili il Don Lisander: dal 10 al 17 settembre il custode della tradizione meneghina offre i sapori dello Yucatan interpretati da Pedro Evia Puerto

 
04 settembre 2015 | 11:39

Il Don Lisander ospita Pedro Evia Puerto Sapori dello Yucatan nel cuore di Milano

La piccante creatività della cucina yucateca infiamma di sapori memorabili il Don Lisander: dal 10 al 17 settembre il custode della tradizione meneghina offre i sapori dello Yucatan interpretati da Pedro Evia Puerto

04 settembre 2015 | 11:39
 

Dal 10 al 17 settembre il celebre ristorante Don Lisander, custode della migliore tradizione gastronomica meneghina e lombarda, regno del risotto giallo con l’ossobuco, offre ai suoi ospiti uno straordinario viaggio dei sensi attorno ai sapori, ai profumi e ai colori della cucina dello Yucatan. Un’esperienza che promette di essere unica e travolgente, dedicata agli estimatori di quell’eccellenza che identifica il Don Lisander e che avvicina le proposte del raffinato locale nel cuore di Milano a una cucina originale e gustosa come quella yucateca, rappresentata dal suo più grande interprete, lo chef Pedro Evia Puerto, nato a Mérida, educato tra gli aromi intensi della cucina della madre Doña Raquel, cresciuto con un’unica passione.

da sinistra: Pedro Evia Puerto e Nicola Germano Fiorello
Nella foto, da sinistra: Pedro Evia Puerto e Nicola Germano Fiorello

Suoi sono i ristoranti Casa de Los Abuelos, Time Lounge & Bar, la catena di Sushi Restaurant Sensei, Cosa Nostra (haute cuisine italiana) e K’uu’k, nuovo santuario della cucina messicana d’avanguardia. La sua innata abilità sta nel saper fondere in modo magistrale e irresistibile la gastronomia yucateca con quella internazionale. Altro grande merito, quello di aver focalizzato l’attenzione degli appassionati di cucina di alto livello sulle preparazioni tipiche e sui sapori dello Yucatan, così diversi dalla cucina tradizionale del Messico grazie alle influenze europee, caraibiche, mediorientali e indigene di cui è ricco. Elementi di tradizione Maya quali mais, cioccolato, tacchino selvatico, zucca, peperoncino, pomodori sono mixati ad arte con ingredienti europei come la carne di maiale, le arance importate dagli spagnoli e l'edam, tipico formaggio olandese.



Per otto giorni al menu del Don Lisander e alle sue proposte inconfondibili come i salumi della Val Tidone, la costoletta alla milanese, il risotto ai ricci, rognoncino e succo di uva, l’ossobuco e il risotto alla milanese, il fritto di cacciaroli e zucchine croccanti, si affiancano a pranzo e a cena alcuni piatti concepiti dallo chef Evia. In menu, prelibatezze tutte da scoprire e assaporare: Tostada de ceviche negro, Papadzules (piatto Maya tipico della penisola dello Yucatan), Potaje de cerdo, Dulce de papaya. Un’avventura tra sapori sensuali e indimenticabili che il 10 settembre ha inizio alla presenza del Governatore dello Stato dello Yucatan, Rolando Zapata Bello, ospite d’onore invitato a sedersi a uno degli eleganti tavoli di via Manzoni 12 tra boiserie, alberi secolari e un’atmosfera in bilico tra magia e poesia, che fanno del Don Lisander un luogo prestigioso dal fascino senza tempo.


Ristorante Don Lisander
via Manzoni 12/A, 20121 Milano
Tel 02 76020130 - Fax 02 794573
www.ristorantedonlisander.it
info@ristorantedonlisander.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Julius Meiln
ros
Union Camere

Julius Meiln
ros

Union Camere
Fonte Margherita