Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 22:49 | 104249 articoli pubblicati

Truffle Restaurant e Cocktail Bar La magia del tartufo nel cuore di Milano

L'innovativo “Truffle Restaurant e Cocktail Bar” è stato creato per Nh Milano Palazzo Moscova dal famoso marchio Savini Tartufi. Un ambiente elegante e sobrio in cui vivere una “truffle experience” tutta da gustare

di Fabiola Quaranta
 
11 novembre 2016 | 15:08

Truffle Restaurant e Cocktail Bar La magia del tartufo nel cuore di Milano

L'innovativo “Truffle Restaurant e Cocktail Bar” è stato creato per Nh Milano Palazzo Moscova dal famoso marchio Savini Tartufi. Un ambiente elegante e sobrio in cui vivere una “truffle experience” tutta da gustare

di Fabiola Quaranta
11 novembre 2016 | 15:08
 

La magia del tartufo in centro a Milano, al confine tra gli sfavillanti grattacieli della città nella sua veste più moderna e il neoclassicismo della facciata di uno dei palazzi più splendidi della Milano da bere. Tra corso Como e Porta Volta un luogo incantato dai colori del bosco e sottobosco ha aperto per la prima volta i battenti per annunciare l’inaugurazione del “Truffle Restaurant e Cocktail Bar” di Savini Tartufi, all’interno del Nh Hotel Moscova, aperto ai clienti dell’hotel e ai fortunati avventori esterni che vogliano deliziarsi con la cucina gourmand che il Gruppo Nh offre tra i propri servizi.

Truffle Restaurant e Cocktail Bar Milano

Un ambiente elegante e sobrio, dai toni naturali che richiamano quelli del bosco, un luogo in cui vivere una truffle experience tutta da gustare. Savini è una famiglia di tartufai da ben quattro generazioni, una vera passione tramandata di padre in figlio. Ispirandosi al sapere del padre, Giuseppe Savini ha creato il business, Luciano ha ascoltato l'offerta, con Cristiano l'azienda si è aperta al mondo e adesso esporta in più di 40 Paesi; ovviamente in piccole quantità.

Ancora oggi, produzione e procedimenti di lavorazione siano artigianali. In particolare, il ciclo è completo: dalla raccolta alla selezione, dalla pulizia alla lavorazione, dal confezionamento alla consegna. Il Truffle Restaurant e Cocktail Bar si sviluppa su due sale - una dedicata all’area lounge del bar e una al ristorante - per un totale complessivo di 125 mq. Si avvicendano al bancone del bar professionisti competenti e disponibili, nei loro cocktail tutto il sentore dell’ingrediente principe che arricchisce di note pregiate i classici Martini Dry e Negroni.

Truffle Restaurant e Cocktail Bar Milano

Il menu à la carte del ristorante è una vera e propria “truffle experience”: lo chef Emilio Cerioli propone una cucina dove la materia prima viene esaltata dall'abbinamento al tartufo fresco di stagione. Infatti, nella zona della Toscana (a metà tra Pisa, Firenze e Siena) in cui opera l’azienda Savini si trovano tartufi tutto l’anno, dal nero pregiato al nero scorzone invernale, dal tartufo bianchetto al tartufo nero scorzone estivo per arrivare al Tartufo Bianco per eccellenza, il “Tuber magnatum Pico”.

Tra i piatti più rappresentativi: il classico tagliolino al tartufo, l'uovo 62 al tartufo e per finire in dolcezza la mattonella Dai Dai con miele al tartufo. In quella che un tempo fu sede della stazione ferroviaria di Milano inizia il viaggio del tartufo di casa Savini, un’azienda familiare ma di respiro internazionale, un viaggio fatto di passione, di competenza, di garanzia di qualità e provenienza. La fortunata collaborazione Nh Hotel Group e Savini Tartufi è iniziata nel 2015 con l’apertura del Ristorante Truffle Experience presso Nh Collection Firenze Porta Rossa.


Truffle Restaurant e Cocktail Bar
viale Monte Grappa 12 - 20124 Milano
Tel 02 29060312 / 02 87368144
www.nh-hotels.it
nhpalazzomoscova@nh-hotels.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Mulino Caputo
Fratelli Castellan

ros