Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 17:01 | 104768 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Rational

Feltrinelli, un'alleanza con Cir Food e il nuovo store Red a Scalo Milano

Red di Feltrinelli, apre anche a Scalo Milano, a Locate di Triulzi (Mi). Il format innovativo coniuga lettura e gastronomia, grazie anche alla partnership stretta con Cir Food all'insegna di una nutrizione di qualità

di Fabiola Quaranta
 
24 novembre 2016 | 17:45

Feltrinelli, un'alleanza con Cir Food e il nuovo store Red a Scalo Milano

Red di Feltrinelli, apre anche a Scalo Milano, a Locate di Triulzi (Mi). Il format innovativo coniuga lettura e gastronomia, grazie anche alla partnership stretta con Cir Food all'insegna di una nutrizione di qualità

di Fabiola Quaranta
24 novembre 2016 | 17:45
 

Dopo la fortunata apertura nella bellissima piazza Gae Aulenti a Milano, Red, la più recente evoluzione delle librerie Feltrinelli, ha inaugurato recentemente il suo secondo store a Scalo Milano, il nuovo City Style District metropolitano situato a Locate di Triulzi (Mi). Il Gruppo Feltrinelli ha stretto una partnership strategica con Cir Food prevedendo l’ingresso di Cir Food in Afsf (Antica Focacceria San Francesco), ovvero il marchio di qualità legato alla cucina di tradizione siciliana, attraverso un aumento di capitale riservato che porterà entro la fine del 2017 ad una partnership paritaria con quote societarie al 50%.

Feltrinelli, un'alleanza con Cir Food e il nuovo store Red allo Scalo Milano

foto: Repubblica

Si dichiara soddisfatto Roberto Rivellino, amministratore delegato Gruppo Feltrinelli, che ripone nella società Cir Food grandi aspettative, soprattutto per la comunanza di valori che contraddistingue le due realtà imprenditoriali che puntano insieme sul valore del cibo e della cultura, ampliando così un format che consente di vivere un’esperienza unica in cui convergono food, socialità, lettura ed intrattenimento. Insieme realizzeranno un’offerta distintiva che si tramuterà in un’esperienza sensoriale.

Red si propone così come uno stile di vita, quasi un social network fisico, uno spazio in cui avvengono eventi; è un luogo accogliente in cui è possibile trascorrere il tempo libero scegliendo i nuovi libri pubblicati, gustare un buon piatto in compagnia dei propri amici e migliorare così la propria giornata.

«Grazie all’accordo strategico con Cir food - ha dichiarato Roberto Rivellino, amministratore delegato Feltrinelli - abbiamo la possibilità di imprimere un’accelerazione ulteriore allo sviluppo del modello Red, portando nuovi luoghi di socialità e intrattenimento in tutta Italia. Da oggi siamo accompagnati nell’evoluzione del nostro format di punta da Cir food, un operatore eccellente che integra nel campo del food la ricerca e la qualità, pilastri delle iniziative del Gruppo Feltrinelli».

«Questa alleanza strategica nasce per sviluppare Red - aggiunge Chiara Nasi, presidente di Cir Food - un concept innovativo tra cibo e cultura nel quale convergono le visioni comuni di Feltrinelli e Cir Food. Entrambe crediamo nella centralità delle persone, nell’etica, nel rispetto delle regole, nella sostenibilità e nella promozione di una nutrizione di qualità».

Red è l’acronimo di Read, Eat, Dream, la summa dei valori che i due gruppi imprenditoriali, testimonianze di un’eccellenza tutta italiana, condividono e comunicano attraverso questa nuova formula di store che, nata nel 2012, promette oggi grandi sviluppi, integrando la passione per il cibo con l’intrattenimento mutimediale all’interno di ambienti accoglienti e moderni. La proposta libri è vasta, con un assortimento vario che vanta oltre 6mila titoli in costante rotazione per garantire alla clientela il giusto aggiornamento.

L’offerta food è semplice, fresca e gourmet, studiata per ogni momento della giornata, fruibile nei vari ambienti con circa 90 coperti e un ampio spazio dehors, in perfetto equilibrio con l’area libreria. Red Scalo Milano è il luogo ideale di incontro e socialità che mette al centro le persone, creando attraverso un vivace e informale palinsesto di appuntamenti le occasioni per scoprire e condividere passioni ed esperienze.


Red - Scalo Milano
via Milano 5 - 20085 Locate di Triulzi (Mi)
www.lafeltrinelli.it

Cir Food
via Nobel 19 - 42124 Reggio Emilia
Tel 0522 53011
www.cir-food.it
cir-food@cir-food.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Senna
Fonte Margherita

Siad
Vini Alto Adige
Onesti Group