Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 07:57 | 104705 articoli pubblicati

Hard Rock Cafe, green per un mese con un nuovo menu vegetarian style

Dal 3 ottobre al 13 novembre anche negli Hard Rock Cafe di Roma, Venezia e Firenze arrivano un gustoso menu veg: piatti come le “alette” di cavolfiore in stile Buffalo e cocktail green, alcuni in versione alcol free

 
29 settembre 2016 | 17:41

Hard Rock Cafe, green per un mese con un nuovo menu vegetarian style

Dal 3 ottobre al 13 novembre anche negli Hard Rock Cafe di Roma, Venezia e Firenze arrivano un gustoso menu veg: piatti come le “alette” di cavolfiore in stile Buffalo e cocktail green, alcuni in versione alcol free

29 settembre 2016 | 17:41
 

In occasione del Mese della consapevolezza vegetariana, indetto dal World Vegetarian Day, Hard Rock Cafe lancia una versione veg-friendly del proprio menu. Dal 3 ottobre fino al 13 novembre 2016 anche negli Hard Rock Cafe italiani di Roma, Firenze e Venezia, sarà possibile degustare una versione senza carne del menu più amato dalle star di tutto il mondo.



Le nuove proposte, molto varie, saranno vegetariane ma anche vegane (a richiesta) per assecondare tutte le esigenze e andranno dalle Cauliflower “Wings” ovvero “alette” di cavolfiore servite in stile “Buffalo” fino al Grilled Ratatouille Wrap ovvero, una ratatouille di verdure grigliate servite con maionese Sriracha. Sarà possibile anche abbinare alle nuove ricette drink vegetariani come il Very Veggie ‘Tini, un saporitissimo frullato di verdura fresca o lo Greek Yogurt and Tito’s Handmade Vodka un vero e proprio cocktail in versione veg-free.

La scelta di Hard Rock Cafe di inserire nel proprio menu nuovi piatti vegetariani è espressione della volontà del brand di cercare di offrire ai propri ospiti, sempre più curiosi e attenti, la possibilità di provare nuovi sapori che offrano al palato imprevedibili esperienze. Questo è possibile anche grazie alla varietà di ricette e piatti che si incontrano della cucina americana.



«La richiesta di piatti vegetariani è cresciuta molto - ha dichiarato Alex Merchan, direttore marketing senior di Hard Rock International - perché è cresciuta nel cliente la ricerca di varietà. Abbiamo quindi studiato e individuato un nuovo menu senza carne che andasse però oltre le attese del gusto tradizionale. Che si tratti di uno dei nostri piatti vegetarian-friendly o del mio preferito, il Cauliflower Burger, abbiamo sempre qualcosa in grado di soddisfare tutte le esigenze dei nostri ospiti».



La lista dei nuovi piatti include:

  • Cauliflower “Wings” - “alette” di cavolfiore panate croccanti in stile Buffalo, servite con salsa al blue cheese, sedano e carote in stick.
  • Grilled Ratatouille Wrap - tortilla di farina grigliata farcita con ratatouille di verdure grigliate, condita con maionese Sriracha, olio d'oliva e rucola, servita con insalata fresca.
  • Fennel, Beet & Orange Salad - barbabietole arrosto, finocchi croccanti, arancia fresca, menta, coriandolo e vinaigrette con lime e cumino.
  • Pico de Gallo Quinoa Arugula Salad - una miscela fresca di pico de gallo, quinoa, succo di lime e coriandolo tritato mescolati con rucola e cavoletti di Bruxelles, noci pecan piccanti, formaggio feta e craisins, in vinaigrette di agrumi. Guarnita da cavoletti di Bruxelles.
  • Cauliflower Burger - “burger” fatto in casa di cavolfiore, aglio, uova, formaggio di capra, origano e pane grattugiato, condito con zucchine, zucca, formaggio Monterey Jack, rucola, pomodoro e aioli, il tutto servito su un pan brioche tostato.



Il nuovo menu vegetariano di Hard Rock Cafe offre anche cocktail perfettamente abbinabili alle varie opzione vegetariane, anche in versione alcol free:
  • Very Veggie ‘Tini - fresco frullato di cetriolo fresco, cipolla rossa, menta e succo di lime con yogurt greco e vodka Tito’s Handmade.
  • Wascally Wabbit (alcohol free) - mix di succo di carota, succo di mela, succo d'arancia, zenzero e arancia decorato con una rametto di menta.


Per informazioni: www.hardrock.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Schar
Fratelli Castellan
Delyce
Molino Grassi

Schar
Fratelli Castellan
Delyce

Molino Grassi
Molino Dallagiovanna