Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 16:26 | 104716 articoli pubblicati

L’eleganza dello Swiss Diamond Hotel per un San Valentino esclusivo e di gusto

L’hotel si affaccia sul lago di Lugano e dispone di una delle suite più grandi del Ticino. In occasione del 14 febbraio sono pronti due menu ad hoc “per lui” e “per lei” nei ristoranti collegati Lago e Panorama

 
19 gennaio 2017 | 18:04

L’eleganza dello Swiss Diamond Hotel per un San Valentino esclusivo e di gusto

L’hotel si affaccia sul lago di Lugano e dispone di una delle suite più grandi del Ticino. In occasione del 14 febbraio sono pronti due menu ad hoc “per lui” e “per lei” nei ristoranti collegati Lago e Panorama

19 gennaio 2017 | 18:04
 

Essere protagonisti di un’esperienza indimenticabile: questa è la sensazione che si avverte varcando la soglia dello Swiss Diamond Hotel, che accoglie gli ospiti facendoli sentire, seppur con discrezione, al centro dell’attenzione. Situato in uno dei tratti più suggestivi del lago di Lugano, lo Swiss Diamond Hotel unisce, in un ambiente unico ed indimenticabile, la maestosità delle più belle cime delle Alpi con la romantica atmosfera lacustre. Le 84 camere e suite, immerse in un magnifico contesto naturale, donano la possibilità di assaporare esclusivi momenti di relax e di vivere la magia del risveglio godendo dell’incanto del panorama offerto dalle grandi vetrate. La Penthouse Suite, con i suoi 450 metri quadrati, è una delle più grandi del Ticino e grazie alla cura dei dettagli e all’ampio ventaglio di dotazioni hi-tech è uno dei fiori all’occhiello dell’hotel.

L' eleganza dello Swiss Diamond Hotel Per un S.Valentino esclusivo...e di gusto

La piscina au bord du lac è il luogo ideale per sorseggiare un drink preparato con maestria dai bartender del bar Lago e dispone di un attracco privato per battelli e motoscafi che può essere utilizzato sia dagli ospiti sia dagli utenti esterni. Dalla piscina si può godere dell’incanto dei numerosi borghi e villaggi dalle caratteristiche case con portici, che si affacciano sul lago. I piaceri del palato trovano piena soddisfazione nella classe e nell’eleganza senza eccessi del Ristorante Lago che costituisce un raffinato punto di riferimento enogastronomico grazie all’abilità culinaria dell’executive chef Egidio Iadonisi impareggiabile nel mixare con sensibilità i sapori delle ricercate e selezionate materie prime di provenienza mediterranea con i prodotti del territorio elvetico rispettandone il rigore e dando vita a piatti sorprendenti come quelli a base di pesce.

L’ambiente intimo e raccolto del Ristorante Panorama è invece location ideale per una romantica cena a lume di candela e nella bella stagione la grande sky terrace è la location perfetta per ospitare eventi. Presso il bar Brasserie Orient è possibile infine assaporare whisky raro da scegliere tra più di duecento etichette o un calice di vino selezionato dalla cantina che conta migliaia di bottiglie. Per ritrovare armonia tra corpo e mente, la nuova Diopside Swiss Med&Spa, un nuovo spazio dedicato al benessere e alla bellezza che offre di trattamenti beauty e medical beauty innovativi nato grazie alla collaborazione con LaClinique of Switzerland, centro di eccellenza per la medicina e la chirurgia estetica di Lugano.

Tra le proposte spicca il trattamento DNAge, l’unica analisi del dna che - come una sorta di carta d’identità della pelle - è in grado di cogliere in anticipo e in modo univoco per ogni persona i processi (e i tempi) che causano gli inestetismi e l’invecchiamento cutaneo in generale e le efficaci maschere medicali di esclusiva formulazione per la cura di varie patologie epidermiche, la rigenerazione e la cura complementare della pelle di viso, collo e decolletè.

Swiss Diamond Hotel è una location d’eccezione anche per organizzare e ospitare nozze da favola e banchetti originali grazie alla magia dell’atmosfera unita all’eccellente qualità del servizio.

Questi i due menu proposti per S.Valentino

Per Lei
Timballino di granchio, pistacchio, zucca, cuore di carciofo, aria di melograno
Risotto carnaroli gran riserva, rana pescatrice e mela
Sogliola con scampo salsa a lemon grass e petali di rosa
Medaglione di vitello alla nocciola, patata morbida e verdura
Sfera degli innamorati alla fragola e champagne, salsa all’ arancia
 
Per Lui
Astice pistacchio cuore di carciofo, aria di mozzarella
Raviolo gambero rosso burrata e limone candito
Blak cod con salsa allo zenzero e bergamotto
Tagliata di manzo salsa al tartufo nero patate verdura
Sfera degli innamorati con marroni e champagne, salsa allo champagne

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Electrolux
Torresella
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Italmill

Electrolux
Torresella
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni

Italmill
Brita
Mulino Caputo