Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 17:45 | 104769 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Patate dalla A alla Z e design vintage La formula originale di Gialle&Co.

 
30 ottobre 2017 | 10:24

Patate dalla A alla Z e design vintage La formula originale di Gialle&Co.

30 ottobre 2017 | 10:24
 

Cotta al forno e declinata in quindici ricette signature e altre stagionali ideate dal cuoco Andrea Vigna. Questa l’innovativa proposta di Gialle&Co, il nuovo ristorante milanese che interpreta la baked potato inglese.

Inaugurato il 25 ottobre in zona Moscova, il locale si presenta con un design elegante ma nude, caratterizzato dalla ricerca di pezzi vintage e dalla sperimentazione attraverso le contaminazioni di materiali antichi con altri ultramoderni. Cucina e bar sono racchiusi in una serra, all’interno di un collage di vecchie vetrate recuperate in tutta Italia per trasmettere la sensazione di mangiare all’esterno pur essendo all’interno, un gioco di indoor outdoor che trasporta in un mondo rurale.

(Patate dalla A alla Z e design vintage La formula sbarazzina di Gialle&Co.)

Nella sala principale, dalla fontana liberty da giardino recuperata da un'antica villa nobiliare, l'acqua potabile naturale e frizzante è a disposizione della clientela. I banconi e i tavoli mostrano i segni del tempo essendo composti da antiche pietre vicentine del Gottardo rimaste all’aperto sotto le intemperie per anni. I muri sono decorati in un voluto unfinished mood, a testimoniare che la materia prima, da Gialle & Co. è la vera protagonista.

Dai 7 agli 11 euro le baked potato si dividono in Fishytariane, per gli amanti del pesce, in Meatariane, per chi predilige la carne, in Veggytariane e Vegane per il popolo green. In menu spiccano la Controstream (con salmone, crème fraîche allo zenzero, aneto e anacardi), la Mortacci yours (guanciale croccante, salsa carbonara e pecorino), la Ratatoma (ratatouille di verdure al forno, toma, origano fresco), la Molto Well (olio al basilico, crema melanzane, origano fresco e pomodorini confit). In carta anche le mini baked, tra i 3 e i 14 euro. Patate più piccole, farcite e servite come finger food. Un inedito menu degustazione da abbinare a un calice di vino o a una birra artigianale.

Per informazioni: www.gialleandco.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Torresella
Consorzio Barbera Asti
Nomacorc Vinventions
Festival Brodetto 2024
Union Camere

Torresella
Consorzio Barbera Asti
Nomacorc Vinventions

Festival Brodetto 2024
Molino Spadoni
Delyce